Fantacalcio News

Italia, Bonucci assente all’allenamento: out contro l’Inghilterra?

Dopo il termine della 27a giornata, la Serie A si interrompe e tornerà solo a inizio aprile con il 28° turno. Questo per lasciare spazio alle compagini nazionali, impegnate nelle qualificazioni per il prossimo campionato europeo. Dopo il Mondiale non giocato, l’Italia campione in carica cercherà di riscattarsi proprio a Germania 2024. Tuttavia la squadra allenata da Roberto Mancini potrebbe dover fare a meno di Leonardo Bonucci per il match di apertura contro l’Inghilterra: le ultime dall’allenamento dell’Italia.

Italia-Inghilterra, Bonucci assente all’allenamento

Il capitano della Nazionale italiana non si è allenato con il resto della squadra, unico escluso fra i 29 convocati. Appare quindi sempre più difficile che Bonucci possa essere in campo contro l’Inghilterra, nel match in programma al Maradona giovedì alle 20:45.

Il difensore bianconero aveva accusato un problema al perone durante la partita di campionato contro la Sampdoria. Convocato ugualmente dal commissario tecnico della Nazionale, Bonucci ha continuato a svolgere attività in palestra, ma potrebbe essere costretto a non giocare per via del problema fisico.

Una stagione costellata da infortuni quella di Leonardo Bonucci, che anche con la maglia della Juventus ha dovuto saltare non poche partite. Soprattutto problemi muscolari hanno ostacolato il difensore classe 1987, che fin qui ha collezionato appena 9 partite a voto in Serie A su 27 giornate.

L’allenamento dell’Italia

Come riportato da tuttomercatoweb.com, l’allenamento degli azzurri questo martedì si è concentrato molto sulla fase difensiva. La squadra si è schierata alternando la difesa a quattro e a tre. Nel ruolo di terzino destro si sono visti Darmian e Di Lorenzo, mentre a sinistra spazio per Spinazzola ed Emerson.

Per quanto riguarda i centrali, nella difesa a quattro, sul centro-sinistra hanno giocato Acerbi, Romagnoli e Buongiorno, mentre a destra si sono alternati Scalvini e Toloi. Nella difesa a tre, invece, a destra ha giocato sempre Toloi, al centro Acerbi e Scalvini, sulla sinistra Romagnoli e Buongiorno.

Published by
Redazione