Bologna, interesse concreto per Bonazzoli: come cambiano i rossoblù
Il Bologna vuole ritoccare il proprio attacco in questo calciomercato e per farlo ha individuato il nome di Federico Bonazzoli. L’attaccante italiano la scorsa stagione è stato tra i protagonisti della salvezza della Salernitana, dove è arrivato in prestito dalla Sampdoria la scorsa estate. Adesso su di lui ci sono i rossoblù, che potrebbero affidargli le chiavi dell’attacco
Bologna, interesse per Bonazzoli
Bonazzoli è stata una rivelazione anche al Fantacalcio: con 32 presenze e 10 gol nella scorsa Serie A, l’ex Inter è arrivato per la prima volta in doppia cifra in campionato. I suoi bonus si sono concentrati soprattutto nella seconda parte di stagione e l’hanno aiutato a chiudere con una fantamedia di 7,10.
La sua annata non è passata inosservata. In particolare, Bonazzoli ha colpito dalle parti di Bologna, squadra che sarebbe concretamente interessata a portarlo in rossoblù. Gli emiliani, la scorsa stagione, hanno palesato qualche limite a concretizzare le occasioni create. Se Arnautovic ha fatto un ottimo campionato, Mihajlovic si aspettava qualche gol in più da Musa Barrow e Riccardo Orsolini, fermi a quota 6.
Ecco quindi che Bonazzoli può essere il profilo giusto. Attaccante mobile e capace di adattarsi a più ruoli in attacco, può essere il sostituto ideale di Arnautovic ma anche condividere il campo con lui. Se l’affare dovesse concretizzarsi, è probabile che il classe 1997 entri da subito nelle rotazioni di Mihajlovic. Al Fantacalcio, però, meglio non fare follie per lui. Riconfermarsi dopo una stagione d’oro è sempre difficile: può essere un buon giocatore low-cost per chiudere il reparto.