Fiorentina, infortunio per Bonaventura nel riscaldamento: le sue condizioni
Brutte notizie per la Fiorentina, che si è vista privata di un giocatore chiave a pochi minuti dall’inizio del match contro il Milan. Nel riscaldamento, infatti, Giacomo Bonaventura ha accusato un problema fisico che lo ha costretto a dare forfait. Al suo posto ha giocato Antonin Barak, che ha anche realizzato un gol nel corso di Milan-Fiorentina: di seguito i dettagli sull’infortunio di Bonaventura.
Fiorentina, infortunio Bonaventura
Inizialmente non erano state specificate le ragioni del forfait di Bonaventura. Tuttavia, nel post partita, l’allenatore viola Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle condizioni del centrocampista: “Bonaventura nel riscaldamento ha preso una botta al costato. Pensava di potercela fare, ma il dolore era troppo forte e ha dato forfait. Dispiace perché è in grandissima condizione, però Barak l’ha sostituito egregiamente“.
Non dovrebbe quindi trattarsi di un problema grave, ma solo di una botta che ha reso il giocatore indisponibile per la gara contro il Milan. Ad ogni modo, la Fiorentina tornerà in campo solo il 4 gennaio 2023 per la partita casalinga contro il Monza, valevole per la 16a giornata di Serie A. Bonaventura avrà quindi modo di recuperare nelle prossime settimane.
Il centrocampista classe 1989 è uno dei giocatori più importanti per la squadra di Italiano, come evidenziano anche i suoi numeri al fantacalcio. In 12 partite a voto, l’ex Milan ha segnato 3 gol, che gli hanno fruttato una media fantavoto pari a 6,88. Inoltre, dopo Kouamé, Bonaventura è il secondo giocatore viola più quotato a parimerito con Ikoné.
Nonostante la sua assenza la Fiorentina è comunque riuscita a mettere in difficoltà il Milan. Il gol segnato al 28′ da Barak, chiamato a sostituire proprio Bonaventura, ha infatti permesso ai viola di rimanere in parità per gran parte del match.
Tuttavia l’autorete di Milenkovic realizzata nei minuti finali ha riportato in vantaggio i rossoneri, che hanno infine portato a casa i 3 punti. La squadra di Italiano chiude la prima parte del campionato in 10a posizione, fra Torino e Bologna.