Home » Fantacalcio News » Bomber senza rigori: la classifica capocannonieri senza tiri dal dischetto

Bomber senza rigori: la classifica capocannonieri senza tiri dal dischetto

simeone

Scegliere i giusti attaccanti al fantacalcio è probabilmente la cosa più importante per la stagione. I maggiori portatori di bonus sono loro. Il centravanti rigorista è un’arma a doppio taglio, può farti volare come affondare. Quindi bisogna cercare chi fa comunque tanti gol senza presentarsi dagli 11 metri. Qui la classifica dei bomber senza rigori.

Top 5 bomber senza rigori

GIOVANNI SIMEONE (Verona)- La sorpresa più grande di questo campionato. Numeri da urlo rispetto alle passate stagioni, e i fantallenatori se lo stanno godendo alla grande. Ipotizzare che potesse essere tra i capocannonieri del campionato era impossibile. Ma il Cholito se ne frega, e con 15 gol è il leader di questa classifica.

CIRO IMMOBILE (Lazio)- Si vuole confermare capocannoniere della Serie A, ed attualmente lo è con 20 gol, ma di questi sono 15 quelli segnati non su calcio di rigore come il Cholito. Per continuare a sognare la Champions, Immobile deve continuare a segnare come sa fare.

DUSAN VLAHOVIC (Juventus)- Il gioiello ex Fiorentina tanto desiderato da tutti è arrivato alla Juventus nel mercato di gennaio. Stessi numeri di Immobile per gol fatti e stesso numero di rigori. Terzo leader della classifica sempre a 15 gol. Da quando è alla Juve sembra vedere un po’ meno la porta, per aiutare la squadra in altro modo. I gol continueranno ad arrivare fino al termine del campionato.

EDIN DZEKO (Inter)- È arrivato all’Inter col compito di non far rimpiangere Lukaku e, a detta di molti, ci sta riuscendo. È lui il leader dell’Inter anche se non fa gli stessi gol del belga. I suoi 12 gol stagionali in campionato sono arrivati senza tiri dal dischetto. Per lo scudetto, l’Inter ha ancora bisogno dei suoi gol.

TAMMY ABRAHAM (Roma)- Un giocatore che è riuscito a conquistare sin da subito la difficile piazza di Roma. Il suo modo di giocare esalta i tifosi, anche se per un buon periodo i gol non sono arrivati. In stagione i gol sono comunque 13 (11+2 rigori) e i fantallenatori possono ritenersi soddisfatti. Anche lui, come Immobile, deve continuare su questa strada per far sognare la Champions ai romani.

LAUTARO MARTINEZ (Inter)- Una stagione di alti e bassi come non l’aveva mai vissuta. Il minutaggio ridotto rispetto alla passata stagione e il grande digiuno dal gol prima della sfida con la Salernitana non è stato gradito dai fantallenatori. Stessi numeri di Abraham con 11 gol più 2 dagli undici metri. L’ultima tripletta potrebbe averlo finalmente sbloccato.

GIANLUCA SCAMACCA (Sassuolo)- Il centravanti italiano vuole conquistarsi la nazionale a suon di gol, e le speranze continuano a crescere. Il terzetto offensivo del Sassuolo ha numeri da paura e lui ne è il perno centrale. 10 gol + 1 dal dischetto lo fanno rientrare in questa classifica. L’Italia spera di aver trovato il centravanti del futuro.

A cura di Alberto Ferri