Doccia gelida per i fantallenatori. Durante il match della 19ª giornata di Serie A fra Bologna e Genoa, Joshua Zirkzee è stato ammonito e, poiché era diffidato, sarà squalificato per il prossimo match. Thiago Motta perde quindi uno dei protagonisti dell’inizio di stagione per l’incontro della 1ª giornata di ritorno di Serie A dei suoi.
Nel corso del minuto 88′ dell’incontro fra Bologna e Genoa, Zirkzee è stato quindi ammonito. Per il calciatore olandese si è trattato della 5ª ammonizione del campionato in corso, dunque per lui è scattata in automatico la squalifica per la prossima gara. L’attaccante di Thiago Motta salterà quindi Cagliari-Bologna di domenica 14 gennaio, match della 1ª giornata di ritorno della Serie A 2023/2024.
Per Thiago Motta la sua sarà un’assenza pesante dato l’impatto molto positivo che Zirkzee ha avuto nella prima metà di campionato. Da vedere come l’allenatore del Bologna lo sostituirà, con Sydney van Hooijdonk principale indiziato a prendere il suo posto. In ogni caso Zirkzee sarà arruolabile nel match dei quarti di finale di Coppa Italia in casa della Fiorentina, previsto per martedì 9 gennaio alle ore 21:00.
Il calciatore del Bologna sta vivendo una piccola flessione visto che non segna o porta assist da 4 partite consecutive, ma in realtà solo negli ultimi due match è sembrato un po’ sottotono come dimostrano le due insufficienze prese. Ad ogni modo il suo impatto in Serie A e al fantacalcio è comunque straordinario: 7 gol e 2 assist in 19 partite a voto. La sua fantamedia è invece di 7.58 a fronte di una media voto di 6.50.