Thiago Motta può finalmente sorridere. Infatti, l’allenatore rossoblù dopo aver ritrovato Karlsson di recente, ha finalmente riabbracciato anche Joshua Zirkzee nell’allenamento odierno (28 marzo). Dunque, l’attaccante sarà a disposizione per la prossima gara di campionato con la Salernitana.
Di seguito, il comunicato del club: “Con il rientro di tutti i Nazionali e anche di Joshua Zirkzee al lavoro col gruppo, i rossoblù oggi hanno svolto una seduta tecnico-tattica e una parte atletica”.
Con il rientro dell’organico nella sua quasi totalità, Thiago Motta potrà valutare le condizioni del centravanti olandese e dei rientranti dalle nazionali, soprattutto in ottica convocazione per la sfida di lunedì 1 aprile contro la Salernitana.
Buone notizie dunque per Thiago Motta e per i fantallenatori dell’attaccante olandese. Il numero 9 ha regalato grandi soddisfazioni ai suoi allenatori virtuali con le sue 10 reti in campionato e una Fantamedia invidiabile di 7.61, con ben 26 presenze da titolare su 28 gare totali. L’infortunio ha colpito Zirkzee in un momento ottimo di carriera, tra buone prestazioni e la sua prima convocazione in nazionale.
A meno di eventuali sorprese è quasi certa la sua convocazione per la sfida contro i granata. Thiago Motta deciderà se buttarlo dentro dal primo minuto o se preferirà far partire uno dei suoi centravanti sostitutivi. Una valida opzione potrebbe essere Castro oppure Odgaard, già a quota 2 gol, che ha risposto bene quando chiamato in causa.
Tra i vari dubbi di formazione una certezza c’è: l’importanza del rientro di Zirkzee in gruppo. Infatti, con il finale di stagione che si avvicina e la corsa Champions ancora a pieno ritmo per il Bologna, le giocate dell’olandese saranno fondamentali.