Bologna-Verona, le probabili formazioni
Bologna e Verona si sfideranno martedì 31 ottobre alle 21:00 nella sfida valida per i sedicesimi di Coppa Italia. La squadra di Baroni arriva da 2 pareggi e 6 sconfitte nelle ultime otto partite e cerca riscatto, e nuovi stimoli, dalla partita di coppa. I rossoblù sono invece imbattuti dal 21 agosto, quando persero in casa contro il Milan nella prima giornata di Serie A. Dalle probabili formazioni di Bologna-Verona emerge la possibilità di un parziale turnover da parte di entrambi gli allenatori, visti i tanti impegni ravvicinati.
La probabile formazione del Bologna
In difesa Thiago Motta ritrova Posch dal primo minuto. Il difensore austriaco dovrebbe giocare dall’inizio nella linea a 4 di difesa con Bonifazi, Calafiori e Kristiansen, davanti a Ravaglia che prenderà il posto di Skorupski. A centrocampo possibile turno di riposo per Aebischer: al suo posto Moro potrebbe affiancare il confermato Freuler. Sulla trequarti con ogni probabilità Karlsson tornerà a giocare con la maglia del Bologna dopo più di un mese e 4 panchine consecutive. Accanto allo svedese ci dovrebbero essere Fabbian e Orsolini. In attacco dovrebbe riposare Zirkzee per lasciare spazio a Van Hooijdonk, alla seconda da titolare in Coppa Italia.
La probabile formazione del Verona
Tra i pali Baroni dovrebbe confermare Montipó. La linea difensiva del 3-5-2 potrebbe essere composta da Amione, unico cambio rispetto alla trasferta con la Juventus al posto di Terracciano, accanto a Magnani e Dawidowicz. A centrocampo sugli esterni dovrebbero giocare Tchatchoua e Lazovic, con i tre centrali che dovrebbero essere Hongla, Suslov e Serdar. In attacco possibile chance per il classe ’99 Juan Manuel Cruz che sinora ha giocato soltanto 57 minuti in stagione nel pareggio per 0-0 contro il Torino. Accanto all’argentino dovrebbe esserci Saponara.
Le probabili formazioni di Bologna-Verona
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Bonifazi, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Karlsson; Van Hooijdonk. All. Thiago Motta
VERONA (3-5-2): Montipò; Amione, Dawidowicz, Magnani; Tchatchoua, Hongla, Suslov, Serdar, Lazovic; Saponara, Cruz. All. Baroni