Ad aprire le danze della 26ª giornata di campionato saranno Bologna e Verona, nell’anticipo di venerdì 23 febbraio. La gara è in programma al Dall’Ara alle ore 20:45. I rossoblù avranno il compito di portare a casa ulteriori tre punti per piazzarsi momentaneamente al quarto posto, in attesa del risultato di Milan–Atalanta. Invece, la squadra di Baroni è tenuta a vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dunque, gli allenatori di Bologna e Verona hanno molto da giocarsi in questa sfida e per questo stanno studiando al meglio le probabili formazioni.
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.
L’allenatore del Bologna dovrebbe scegliere la difesa a 4. In porta confermatissimo Skorupski. Davanti all’estremo difensore, Thiago Motta propone la coppia formata da Beukema e Lucumí. Completano la difesa Kristiansen sulla fascia sinistra e Posch sulla destra. Davanti la linea difensiva dovrebbero muoversi Freuler e El Azzouzi. Dietro l’unica punta Joshua Zirkzee, dovrebbe esserci Ferguson sulla trequarti. Sui lati, invece, spazio a Orsolini e Saelemaekers.
Portieri: Montipò, Chiesa, Perilli
Difensori: Centonze, Vinagre, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Tchatchoua, Coppola
Centrocampisti: Belahyane, Lazovic, Dani Silva, Serdar, Suslov, Duda, Charlys, Folorunsho
Attaccanti: Tavasn, Henry, Mitrovic, Swiderski, Noslin, Bonazzoli
Baroni in conferenza stampa ha annunciato di aver recuperato sia Folorunsho che Serdar, all’appello dovrebbe mancare solo Cruz. L’allenatore del Verona dovrebbe quindi sistemare i suoi con il 4-2-3-1. Sempre Montipò a difendere i pali, con Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz e Cabal a guidare la retroguardia. A centrocampo sulla mediana dovrebbero esserci Duda e Dani Silva. Sulla trequarti dovrebbero invece agire Suslov, Folorunsho e Lazovic. In avanti, ci sarà Noslin come unica punta.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Kristiansen; Freuler, El Azzouzi; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Dani Silva; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni