Home » Fantacalcio News » Bologna-Verona, le probabili formazioni
Bologna-Verona, le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, centrocampista Bologna (imago)

Le probabili formazioni di Bologna-Verona, match valido per la 18ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Italiano e Zanetti

La prima non perde in campionato da 5 giornate, la seconda ha trovato 5 sconfitte nelle ultime 6 giornate. Bologna e Verona si incontrano in due momenti opposti delle rispettive stagioni.

La squadra di Italiano, dopo un iniziale periodo di studio, ha preso il volo riproducendo il sorprendente rendimento di quando la squadra era guidata da Thiago Motta. Con una partita in meno rispetto alle altre, il Bologna è settimo in classifica, a soli 3 punti dalla Juventus. Ma è il rendimento al Dall’Ara che lascia di stucco. I rossoblù infatti in casa sono ancora imbattuti e hanno subito soltanto 3 reti, di cui l’ultima risale ormai al 28 settembre.

La situazione del Verona è invece differente. La squadra di Zanetti non ha ancora mai trovato il pareggio e, di conseguenza, con 12 sconfitte è anche quella che ha perso di più in tutto il campionato. A preoccupare maggiormente sono però i 40 gol subiti in 17 giornate che costringono i gialloblù a essere la peggior difesa del campionato.

In attesa di scoprire quale sarà il risultato della sfida che chiuderà la diciottesima giornata di Serie A proviamo ad analizzare quali potrebbero essere le scelte di Italiano e Zanetti.

Le possibili scelte dei due allenatori

Senza l’impegno infrasettimanale della Champions League imminente stavolta le scelte di Vincenzo Italiano potrebbero risultare più lineari e prevedibili del solito. Non dovrebbe cambiare il classico 4-2-3-1 che contraddistingue il Bologna. Nel ballottaggio per il posto tra i pali Skorupski parte avanti su Ravaglia. L’ex allenatore della Fiorentina sembra intenzionato a confermare in blocco la linea difensiva scesa in campo col Torino formata da Holm, Beukema, Lucumí e Miranda. Anche in mezzo al campo Pobega e Freuler dovrebbero partire ancora dal primo minuto. Novità importanti potrebbero invece arrivare sulla trequarti dove Orsolini dovrebbe tornare a vestire la maglia da titolare insieme a Ferguson e Ogdaard. Nonostante abbia ritrovato il gol Dallinga parte in svantaggio su Castro per il posto da centravanti.

Poche variazioni sono previste anche nel Verona dove Zanetti sembra intenzionato ad affidarsi ancora ai suoi uomini di fiducia per provare a risalire la china. Gialloblu che dovrebbero scendere in campo con un 3-4-1-2, con Montipò in porta e con Dawidowicz, Coppola e Ghilardi in difesa. Belahyane e Duda non dovrebbero rischiare la titolarità in mezzo al campo, così come Tchatchoua e Lazovic sulle fasce. Le novità potrebbero invece arrivare sul fronte d’attacco dove, oltre a Suslov e Sarr, potrebbe tornare titolare anche Casper Tengstedt.

Bologna-Verona, le probabili formazioni
Casper Tengstedt, attaccante Verona (imago)

Le probabili formazioni di Bologna e Verona

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Ferguson, Odgaard; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Belahyane, Lazovic; Suslov; Sarr, Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti