Si ferma il gioco dopo 3 minuti dall’inizio di Bologna-Verona. Nell’anticipo della 26ª giornata di Serie A tra Bologna e Verona, l’arbitro Rosario Abisso ha subito un infortunio e ha lasciato il terreno di gioco. Al suo posto è entrato il quarto uomo Giacomo Camplone. Nelle prossime ore sono attese novità sulle condizioni del direttore di gara.
Il direttore di gara ha rimediato una distorsione alla caviglia al terzo minuto. Dopo aver fermato il gioco, si è diretto verso le panchina zoppicando con faccia sofferente. Immediato l’intervento dello staff medico rossoblù che, dopo che Abisso si è tolto la scarpa, gli ha applicato la fasciatura alla caviglia destra. Al suo posto è entrato Giacomo Camplone, mentre Rosario Abisso terminerà la partita come quarto uomo. Il gioco è rimasto fermo per più di 6 minuti.
A inizio ottobre, durante Roma–Frosinone, era accaduto un episodio simile. Il direttore di gara, verso i minuti finali, si era accasciato a terra dopo aver riportato dei crampi. I giocatori delle due squadre erano intervenuti per soccorrerlo e far tornare in buone condizioni l’arbitro.
Pochi minuti dopo l’infortunio di Abisso, Fabbian ha sbloccato la gara siglando l’1-0. L’assist glielo ha fornito Orsolini, il quale sta portando diversi bonus nel campionato in corso. L’esterno d’attacco ha già segnato 9 gol, mentre gli assist serviti sono 2. Quarta rete in Serie A, invece, per il classe 2003, che aveva trovato l’ultima rete contro il Sassuolo nella 23ª giornata.
Il Bologna si è presentato alla partita contro l’Hellas Verona con una striscia di 4 vittorie consecutive. I rossoblù stanno lottando per realizzare il sogno Champions League. Diversa invece la situazione della formazione veneta, che sta cercando di tenere la testa fuori dall’acqua. Nelle ultime 10 gare il Verona ha ottenuto 2 pareggi, 3 vittorie e 5 sconfitte.