Bologna-Verona, le formazioni ufficiali
Venerdì 23 febbraio, dallo Stadio Dall’Ara, il Bologna affronterà il Verona in apertura della 26ª giornata di Serie A. Gli uomini di Thiago Motta stanno vivendo una stagione più che positiva, e si trovano al quinto posto a pari punti con l’Atalanta quarta, che deve però recuperare una partita. Dall’altra parte, la squadra di Baroni ha bisogno di trovare punti importanti per allontanarsi dal terz’ultimo posto in classifica e, dunque, dalla zona retrocessione. Ciò che non cambia è l’obiettivo principale: la vittoria. E gli allenatori di Bologna e Verona hanno proposto queste formazioni ufficiali per raggiungerla.
Come arriva il Bologna
Il Bologna è, dietro a Inter e Atalanta, la squadra più in forma del campionato. Sono ben 13 i punti conquistati dai rossoblù nelle ultime 15 gare, due soli in meno rispetto alle avversarie prima citate. Numeri davvero notevoli che, uniti a un’ottima costanza, fanno della squadra di Thiago Motta la quinta forza del campionato. Il sogno europeo è diventato ora un obiettivo realizzabile. Anche perché, contro le dirette concorrenti, Il Bologna ha perso solo alla prima giornata contro il Milan e l’andata contro la Fiorentina. Dopodiché, solo vittorie e pareggi. Resta da migliorare il bottino ottenuto contro le formazioni di medio-bassa classifica, e la partita contro il Verona potrebbe essere già ottimo banco di prova.
Come si presenta il Verona
La squadra di Baroni non vince da cinque partite. Match nei quali ha ottenuto 3 punti in 3 pareggi contro Frosinone, Monza e Juventus. In totale, i gialloblù hanno ottenuto solo 4 successi in questo campionato, nelle due gare con l’Empoli, con la Roma e contro il Cagliari (all’andata). Verona, terz’ultimo a 20 punti, che deve presto tornare alla vittoria se vuole agganciare il gruppo di squadre a 23 punti, tutte fuori dalla zona retrocessione.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Verona
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Fabbina, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Karlsson, Corazza, El Azzouzi, Aebischer, Odgaard, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Saelemaekers, Urbanski.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Noslin; Swiderski. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Belahyane, Tavsan, Lazovic, Henry, Mitrovic, Chiesa, Vinagre, Silva, Perilli, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Bonazzoli.