Home » Fantacalcio News » Bologna, le ultime dall’allenamento in vista dell’Udinese

Bologna, le ultime dall’allenamento in vista dell’Udinese

Bologna, le ultime dall'allenamento in vista dell'Udinese

Emil Holm (crediti: Bologna )

Arrivano novità per il Bologna in vista del prossimo match contro l’Udinese, Italiano dovrà fare attenzione alle condizioni di Holm e Casale

Dopo il match con l’Empoli il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara per quello contro l’Udinese che potrebbe essere decisivo per la corsa alla Champions League. I rossoblù infatti sono attualmente al quarto posto e le ultime prestazioni hanno dimostrato l’ottimo stato di forma di Orsolini e compagni.

Anche per via dell’impegno infrasettimanale contro l’Empoli Italiano ha dovuto rendere eterogenea la seduta odierna di allenamento. I giocatori schierati in Coppa Italia perciò hanno svolto lavoro in palestra, per smaltire le fatiche della gara dello scorso giovedì.

Situazione differente invece per Casale e Holm. Il primo infatti ha svolto una seduta differenziata. Mentre l’ex Atalanta si è sottoposto a delle terapie.

Situazione dunque ancora in divenire per il Bologna in vista della gara con l’Udinese con Italiano che dovrà ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione per questo match che potrebbe essere decisivo.

Le condizioni di Holm e Casale

Emil Holm ha infatti rimediato una lesione di basso grado del soleo sinistro. Un infortunio che lo terrà lontano dai campi per 2-3 settimane e che di fatto frena il suo ottimo momento di forma. L’obiettivo sarà recuperare per la finale di Coppa Italia contro il Milan prevista per il 14 maggio.

Casale invece è fermo da un paio di settimane per una sublussazione acromion-claveare della spalla sinistra. Il suo rientro è previsto per la prossima giornata di campionato ma dallo staff medico sembra esserci cautela per non rischiare di aggravare la situazione.

Bologna, le ultime dall'allenamento in vista dell'Udinese
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (imago)

I prossimi impegni del Bologna

Le prossime gare saranno piuttosto impegnative per i ragazzi di Vincenzo Italiano. Dopo il delicato match contro l’Udinese infatti i rossoblù affronteranno la Juventus, in uno scontro diretto per la corsa alla Champions, e poi il Milan sia in campionato che nella finale di Coppa Italia.

A concludere la stagione poi sarà un altra gara contro una rivale diretta per l’Europa come la Fiorentina e poi il Genoa