Bologna, le ultime verso il Lecce: differenziato per Soriano e Kyriakopoulos
Il Bologna torna in campo per la seduta di allenamento in vista dell’ultima giornata di campionato che vedrà la squadra di Thiago Motta impegnata al Via del Mare contro il Lecce di Baroni che pochi giorni fa ha ottenuto l’aritmetica salvezza. Novità dall’allenamento dei rossoblù: differenziato per Roberto Soriano e Georgios Kyriakopoulos.
Bologna, allenamento differenziato per Soriano e Kyriakopoulos
Il Bologna prepara l’ultimo turno di campionato contro il Lecce e nella giornata di martedì 30 maggio è tornato a svolgere la seduta di allenamento in vista della gara di domenica 4 giugno alle ore 21:00. Durante la seduta hanno svolto lavoro differenziato sia Soriano che Kyriakopoulos. Il comunicato del Bologna sui due calciatori rossoblù.
“Inizia la preparazione dei rossoblù all’ultima di campionato: oggi i ragazzi di Thiago Motta hanno svolto attivazione atletica e partitella a metà campo. Seduta differenziata per Georgios Kyriakopoulos e Roberto Soriano”.
Saranno, quindi, da valutare nei prossimi giorni le condizioni del terzino sinistro e del centrocampista. Entrambi proveranno a esserci per l’ultima gara stagionale del Bologna. La squadra di Thiago Motta ha la possibilità di chiudere in bellezza con 54 punti, con l’ambizione di poter scavalcare in un colpo solo Monza, Fiorentina e Torino.
I numeri di Kyriakopoulos e Soriano in stagione
Georgios Kyriakopoulos è arrivato nella finestra di gennaio dal Sassuolo per rinforzare la corsia sinistra del Bologna. Stagione altalenante per il greco che spesso ha giocato anche in posizione più avanzata. In questo campionato ha collezionato 24 presenze (17 da titolare), condite da un gol e 3 assist. Di fatto ha giocato meno di un girone da titolare, vista la concorrenza del nazionale Lykogiannis e di Cambiaso.
Simile la stagione di Soriano. Anche lui ha totalizzato un gol e 3 assist, numeri certamente scarni per un giocatore del suo livello. Appena 15 partite da titolare in campionato, 12 da subentrato. Il suo unico gol lo ha realizzato contro la sua ex squadra, la Sampdoria. Un’annata poco esaltante.