Home » Fantacalcio News » Bologna-Udinese, le probabili formazioni

Bologna-Udinese, le probabili formazioni

Bologna-Udinese, le probabili formazioni, Orsolini

Riccardo Orsolini, Bologna (image)

Le probabili formazioni per la prima giornata di Serie A: le possibili scelte di Italiano e Runjaic per Bologna-Udinese

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Serie A 2024/25, i motori sono caldi e il semaforo diventerà verde con Genoa-Inter di sabato 17 agosto alle ore 18:30.

Allo stesso orario, ma un giorno più avanti scenderanno in campo anche Bologna e Udinese. Le due squadre si presentano al nuovo campionato rivoluzionate: sia dal mercato, sia dalle panchine. I rossoblù cercano di portare avanti il gran lavoro svolto da Motta, la Champions League è il giusto riconoscimento per gli sforzi fatti nella scorsa stagione. Il passaggio di Thiago Motta alla Juventus ha scatenato un vero e proprio valzer delle panchine: che ha portato Italiano a sedersi su quella del Bologna.

In casa Udinese il cambiamento sembra aver giovato. Dopo la stagione rischiosa appena conclusa, la società ha affidato l’onere di guidare i bianconeri a Runjaic. Le amichevoli estive lasciano ben sperare e l’Udinese vorrà esordire altrettanto bene anche in campionato.

Tutto è pronto per l’inizio di una nuova stagione di calcio, ecco le possibili scelte di Italiano e Runjaic nelle probabili formazioni di Bologna-Udinese.

I possibili titolari e le scelte di Italiano e Runjaic

Italiano non dovrebbe sbilanciarsi troppo affidandosi al classico 4-2-3-1 già visto sia nella sua Fiorentina, sia nel Bologna di Motta. Tra i pali resta salda la posizione di Skorupski, il polacco è pronto per un’altra stagione al top. Difesa a 4 che ospiterà Erlic, il nuovo arrivato dal Sassuolo, a dargli man forte ci sarà la solita retroguardia composta da: Posch, Beukema e Lykogiannis. Sulla mediana troverà spazio Moro insieme al consolidato Freuler. Sulla trequarti ritorna Orsolini dal primo minuto, dopo l’utilizzo altalenate della scorsa stagione. Insieme a lui Nodye, reduce dal grande europeo con la Svizzera, e Fabbian. In attacco il ballottaggio Dallinga – Castro dovrebbe premiare il secondo, l’eredità di Zirkzee sarà difficile da raccogliere.

L’Udinese proverà a partire da subito con il piede giusto, per farlo Runjaic potrebbe optare per un 3-4-2-1 già visto nelle amichevoli estive. Okoye si conferma tra i pali dopo aver superato Silvestri nelle gerarchie. A difendere insieme a lui ci sarà il trio composto da: Perez, Bijol e Giannetti. I quinti di centrocampo li conosciamo già: saranno Ehizibue e Kamara a occuparsi della doppia fase. Chiavi del centrocampo nei piedi di Payero e Lovric, con loro ma più avanzati agiranno Samardzic e Thauvin, il francese dovrebbe essere leggermente più avanti con licenze offensive maggiori. Lucca avrà l’onore di guidare in solitario l’attacco bianconero, il centravanti dovrà confermarsi perché i nuovi arrivi, Bravo e Pizarro, insediano il posto.

Bologna-Udinese, le probabili formazioni, Bijol
Bijol, Udinese (image)

Le probabili formazioni di Bologna-Udinese

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Erlic, Beukema, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Lovric, Kamara; Brenner, Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic