Home » Fantacalcio News » Bologna, la probabile formazione contro l’Udinese: quante assenze in difesa!

Bologna, la probabile formazione contro l’Udinese: quante assenze in difesa!

orsolini bologna

Bologna 22/08/2021 - campionato di calcio serie A / Bologna-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Riccardo Orsolini

Mihajlovic prepara i suoi alla sfida contro l’Udinese che ha perso nel recupero della 19ª giornata contro la Salernitana. Il Bologna è reduce da un’ottima prestazione contro la Juventus che non è andata oltre il pari nel sabato di Pasqua. Alla rete del solito Arnautovic ha risposto l’inzuccata vincente di Dusan Vlahovic nei minuti di recupero. Nelle ultime 3 partite gli emiliani hanno guadagnato 5 punti, vincendo in casa contro una Sampdoria in piena crisi, e strappando un pari alle big Juve e Milan.

Soriano e compagni vogliono allungare la striscia di risultati utili consecutivi e scavalcare così l’Udinese fermo a quota 39 punti. Sono 6 le gare che restano ancora da giocare e l’obiettivo del Bologna è ormai quello di avvicinarsi il più possibile alla parte sinistra della classifica. I 38 punti fin qui totalizzati, infatti, fanno dormire sogni tranquilli agli emiliani in ottica salvezza.

Tante assenze contro l’Udinese

Prosegue a Casteldebole la preparazione del Bologna che dovrà fare i conti con i tanti indisponibili. Allenamento differenziato in campo per Michael Kingsley e Nicola Sansone: la presenza dei due tra i convocati è al momento in forte dubbio. Tra le assenze certe spiccano nomi importanti come quello di Arnautovic, Soumaoro e Gary Medel, tutti squalificati. L’intero reparto difensivo, dunque, è da ricostruire.

Bologna, la probabile formazione

Per provare a vincere contro l’Udinese, Mihajlovic dovrebbe optare per il classico 3-5-2 che ha caratterizzato tutta la stagione dei rossoblu. A difendere i pali c’è il polacco Skorupski. Il trio difensivo dovrebbe essere composto da Bonifazi, Binks e Theate, sono poche, infatti, le alternative in questo reparto. Sulla fascia destra potrebbe esserci spazio per Lorenzo De Silvestri che è, però, insidiato da Dijks. L’altra fascia è occupata dal classe ‘2002 Hickey. Al centro del campo ci sono Svanberg e Schouten che dovrebbero affiancare Soriano in ballottaggio con Dominguez. La coppia d’attacco è formata da Orsolini e Barrow.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Barrow. All. De Leo.