Home » Fantacalcio News » Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali

Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali

Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali

Riccardo Orsolini, ala del Bologna (image)

Squadre pronte a scendere in campo per l’anticipo delle 18:30 al Dall’Ara di Bologna: di seguito le formazioni di Bologna-Udinese

Tutto pronto per questo secondo giorno di Serie A con uno dei due anticipi di giornata che vede aprire le danze – ossia Bologna-Udinese – nel quale entrambe le squadre vorranno esordire partendo con il piede giusto.

Alle 18:30 infatti le squadre entreranno in campo al Dall’Ara di Bologna con i tifosi pronti ad accogliere i propri beniamini e con grande curiosità viste le novità su entrambe le panche di quest’anno.

Difatti sia Bologna che Udinese hanno cambiato veste, con Vincenzo Italiano (lo scorso anno alla Fiorentina) che ha preso il posto dell’ex Thiago Motta sulla panchina degli emiliani mentre Kosta Runjaić (all’esordio in Serie A) è subentrato a Fabio Cannavaro su quella opposta.

In attesa del fischio d’inizio quindi, un focus su come arrivano alla partita Bologna e Udinese, prima di passare alle formazioni ufficiali.

Come arrivano alla gara le due squadre

Il Bologna arriva a quest’esordio con diverse novità a partire dall’allenatore come citato precedentemente. In aggiunta la squadra allenata da Vincenzo Italiano non potrà più contare su due calciatori chiave che lo scorso anno hanno fatto le fortune del club (Calafiori e Zirkzee passati entrambi in Premier League) oltre a dover rinunciare per infortunio a diversi giocatori tra cui Ferguson. Ciononostante c’è grande attesa per il debutto stagionale e dopo la Champions League raggiunta la scorsa stagione.

L’Udinese al contrario arriva dopo essersi salvata all’ultima giornata nella precedente stagione grazie a una vittoria per 1-0 sul Frosinone che le ha permesso di rimanere nella massima categoria. Con l’arrivo di Runjaić e il ritorno del “Niño Maravilla” (Alexis Sanchez) però i bianconeri puntano a migliorare i risultati dell’anno passato, arrivando a questa sfida dopo aver battuto 4-0 l’Avellino nel primo turno di Coppa Italia e sperando di bissare il successo anche in campionato.

Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali
Florian Thauvin, attaccante dell’Udinese (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Udinese

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All: Vincenzo Italiano

A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Karlsson, Corazza, Aebischer, Odgaard, Dallinga, Cambiaghi, De Silvestri, Byar, Miranda.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Pérez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Lovric, Kamara; Brenner, Thauvin; Lucca. All: Kosta Runjaić

A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Abankwah, Zarraga, Davis, Palma, Bravo, Karlstrom, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura.