Manca ancora un po’ alla ripresa della Serie A, ma molte squadre si stanno già preparando in vista del 28° turno di campionato anche durante la sosta per le Nazionali. Tra queste c’è il Bologna che si sta preparando per la gara contro l’Udinese dove Thiago Motta potrebbe andare incontro ad un’emergenza. Nell’allenamento di lunedì 27 marzo infatti, sono diversi i giocatori rimasti fuori. L’allenatore rossoblù quindi dovrà studiare in fretta le varie soluzioni perché la gara contro l’Udinese si avvicina.
Questo il comunicato dei rossoblù sul proprio sito ufficiale: “Continua la preparazione dei ragazzi di Motta alla ripresa del campionato: oggi la squadra ha svolto attivazione atletica e partitella a campo ridotto. Non si è allenato Kevin Bonifazi a causa di una lombalgia. Differenziato per Nicolas Dominguez, terapie per Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic“.
Altri nomi quindi si aggiungono al già infortunato Arnautovic. Situazione difficile per Thiago Motta che dovrà studiare le possibili soluzioni in caso di forfait contro l’Udinese degli assenti all’allenamento.
Thiago Motta sarà già al lavoro per vedere quali potrebbero essere i sostituti degli infortunati nella gara contro l’Udinese. Nel caso di Arnautovic, come visto nelle ultime partite i due possibili sostituti sono Barrow e Zirkzee. I due si stanno alternando nel ruolo di prima punta e verosimilmente uno dei due scenderà in campo da titolare. Possibile, infine, vedere Zirkzee punta centrale con Barrow largo a sinistra.
Per Cambiaso invece il sostituto naturale sembra essere la new entry di gennaio Kyriakopoulos. Il greco arrivato a gennaio, fino ad ora non ha raccolto molti minuti ma l’infortunio dell’esterno italiano gli potrebbe dare ‘occasione di mettersi in mostra. Nel ruolo di mediano al posto di Dominguez dovrebbe agire Moro al fianco di Schouten come già accaduto nell’ultima gara contro la Salernitana. Discorso diverso per Bonifazi che non essendo un titolare, toglierà a Motta la possibilità di avere più soluzioni per sostituire uno dei due centrali difensivi.