Al Renato Dall’Ara è tutto pronto per la sfida delle 15:00 tra Bologna e Udinese. I rossoblù vogliono difendere il 4º posto e mantenere vivo il sogno Champions e la vittoria contro la Roma ha dimostrato la loro determinazione. L’Udinese arriva dal recupero dei 20 minuti contro i giallorossi, Cannavaro ha mostrato poco per ora, ma in queste ultime gare dovrà dare tutto per salvare i bianconeri dalla zona retrocessione. Vediamo le formazioni ufficiali di Bologna e Udinese, le scelte di Motta e Cannavaro.
Il sogno Champions continua a tracciare la rotta per il Bologna. Dopo gli stop contro Monza e Frosinone, i ragazzi di Motta hanno ritrovato la via battendo per 3-1 la Roma dell’amico De Rossi. Oggi con l’Udinese i 3 punti sono necessari per distanziare la 5ª posizione, anche in vista dei tempi duri, dettati dai big match contro Juventus e Napoli che attendono i rossoblù in questo finale di stagione. All’andata un severo 3-0 ha negato la gioia a Orsolini e compagni, la situazione è cambiata e la motivazione a far bene è più viva che mai.
L’esordio di Cannavaro non è stato dei migliori, i 20 minuti finali contro la Roma sono stati fatali per il neo-allenatore. Una situazione difficile per i bianconeri che, ad oggi, occupano il terzo slot retrocessione. La speranza salvezza è viva: Verona, Frosinone ed Empoli sono solo a 3 punti, la vittoria in questa domenica potrebbe significare molto per Thauvin e compagni. L’ultima vittoria è data 11 Marzo, a 6 gare di distanza torna la possibilità di compiere l’impresa e invertire la rotta. All’andata Cioffi ha regalato la gioia ai tifosi bianconeri, oggi Cannavaro non vorrà essere da meno, la sua missione è ben chiara: salvare l’Udinese.
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Aebischer, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta
A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Ilic, Moro, Orsolini, Karlsson, Corazza, Castro, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Fabbian, Urbanski
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca.
A disposizione: Mosca, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Davis, Ferreira, Tikvic, Brenner, Kabasele, Zemura
A disposizione: in attesa