Home » Fantacalcio News » Bologna-Torino, le formazioni ufficiali

Bologna-Torino, le formazioni ufficiali

Bologna-Torino, le formazioni ufficiali

Dan Ndoye, ala del Bologna (Credits: Bologna FC 1909)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Torino, anticipo che apre la venticinquesima giornata di Serie A che si gioca venerdì sera alle 20:45

Serie A nuovamente protagonista con una venticinquesima giornata tutta da vivere. A inaugurare questo turno di campionato sarà la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Torino.

Tanta curiosità intorno alla squadra allenata da Vanoli, protagonista assoluta nel calciomercato invernale da poco concluso: tante le operazioni condotte dal Torino, con l’obiettivo di avvicinarsi alla zona Europa.

Il Bologna si è mosso poco sul mercato invece, già forte di una rosa con molte alternative e colma di punti di riferimento costruiti nei mesi dal nuovo allenatore Vincenzo Italiano. Le aspettative per i rossoblù anche per il prosieguo di stagione non sono basse.

Andiamo a conoscere insieme le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per la sfida tra Bologna e Torino in programma venerdì sera alle ore 20:45 al Dall’Ara.

Come arrivano Bologna e Torino

Il Bologna arriva invece da 6 risultati positivi consecutivi maturati da inizio anno. Al Dall’Ara ha pareggiato contro la Roma per 2-2 e vinto contro Monza (3-1) e Como (2-0). Fuori casa ha invece pareggiato molte delle ultime gare giocate, 2-2 a San Siro contro l’Inter, 1-1 a Empoli e 0-0 a Lecce. Momentaneamente in 8ª posizione e con il recupero da giocare contro i rossoneri. Il sogno del ritorno in Champions è distante 7 punti.

Il Torino di Vanoli non perde in Serie A da ben 7 partite, nelle quali ha raccolto 9 punti. L’ultima sconfitta risale al 21 dicembre, quando appunto il Bologna ha battuto i granata per 0-2. Da lì in avanti 5 pareggi, contro Udinese, Parma, Juventus, Fiorentina, Atalanta, Genoa, e una vittoria, in casa, contro il Cagliari.

Bologna-Torino, le formazioni ufficiali
Nikola Vlasic, Torino (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Torino

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Moro, Freuler, Pobega; Ndoye, Castro, Domínguez. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Orsolini, Calabria, Casale, El Azzouzi, Aebischer, Lykogiannis, Dallinga, Cambiaghi, De Silvestri, Fabbian. Allenatore: Vincenzo Italiano

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Sosa; Casadei, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Masina, Sanabria, Elmas, Salama, Pedersen, Dembele, Biraghi, Gineitis, Dalla Vecchia. Allenatore: Paolo Vanoli