Scontro diretto per la zona Champions League quello andato in scena alle 12:30 tra Lazio e Bologna. I rossoblù potevano allungare ancora, dopo la convincente vittoria in settimana contro la Fiorentina. I biancocelesti, invece, potevano accorciare e dare continuità dopo le vittorie contro il Cagliari e contro il Bayern Monaco. L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, ha commentato la prova dei suoi contro la Lazio nella consueta intervista post partita.
Thiago Motta ha cominciato l’intervista parlando della prova dei suoi: “Sono molto contento. Penso che oggi era una prova interessante per noi in un campo non facile contro una squadra che vive un buon momento. Abbiamo vinto giocando il nostro calcio e tenendo la palla anche a fine partita. Ci siamo anche difesi bene. Abbiamo giocato fino alla fine e questa vittoria mi lascia molto soddisfatto“.
Ha continuato, poi, commentando la reazione dei suoi, di Lucumì e la prova di Zirkzee : “Lucumì nel primo tempo ha sofferto e gli sbagli esistono sempre. La sua reazione dopo è importante. Il modo come ha giocato è una grande dimostrazione. Zirkzee non posso paragonarlo con nessuno. È speciale e spero che continui così. Gioca bene e si diverte in campo. Va detto che lavora tantissimo. È un leader del gruppo“.
L’allenatore del Bologna ha concluso parlando delle differenze tra primo e secondo tempo: “Nel primo tempo riuscivano a prenderci molto alti. Noi dobbiamo riuscire a lasciare sempre il dubbio se venirci a prendere o no e muoverci di conseguenza. Oggi abbiamo lavorato molto in difesa “.