Nella giornata di oggi, mercoledì 2 agosto, il Bologna ha affrontato un’amichevole pre campionato contro l’Utrecht. Nonostante lo svantaggio iniziale, i rossoblù sono riusciti a portare a casa la vittoria. Alla rete di Descotte, infatti, hanno risposto quelle di Zirkzee e De Silvestri, che hanno fissato il punteggio sull’1-2. Al termine del match l’allenatore del Bologna, Thiago Motta, ha parlato di vari temi in un’intervista a Radio Nettuno Bologna Uno.
Thiago Motta ha cominciato l’intervista a parlando della prossima stagione e di una situazione che in questo momento non lo convince: “Ad oggi non siamo in grado di competere in Serie A. I14.000 abbonati, però, ci fanno vedere di volere ancora certe emozioni. Non possiamo tradire questo amore. Questi sono una vera e propria dimostrazione di fiducia. La squadra ha ragazzi fantastici ma che hanno bisogno di uno stimolo in più. C’è bisogno anche di più qualità e concorrenza. Siamo tutti consapevoli che per migliorare dobbiamo investire“.
Ha continuato, poi, dicendo che cosa serve dal calciomercato e spiegando le condizioni di Orsolini: “Servono due esterni d’attacco. Orsolini è infortunato. Lo scorso campionato ha dovuto convivere con il problema addominale due-tre mesi. Credevamo che dopo le vacanze fosse pronto, ma non l’ho avuto per tutta la preparazione. Non so se e quando lo avrò. In questo momento non siamo pronti a competere in serie A“.
L’allenatore del Bologna ha parlato degli obbiettivi dei rossoblù per la prossima stagione: “L’obiettivo è quello di competere con tutte le squadre di A ma ad oggi non siamo in grado. Non vogliamo fare passi indietro. C’è bisogno di investire perché manca qualità. È davanti agli occhi di tutti“.
Thiago Motta ha concluso l’intervista parlando di Barrow: “Musa ha grandi potenzialità. È qui da molti anni e magari deve andare a farle vedere altrove“.