Al termine di Napoli-Bologna, Thiago Motta ha rilasciato la consueta intervista in zona mista in cui ha commentato la prestazione della sua squadra. L’allenatore dei rossoblù si è dimostrato soddisfatto della gara dei suoi grazie alla vittoria per 2-0. Decisive le reti di Ndoye e Posch (leggi qui tutti i voti al fantacalcio per la 36ª giornata).
Thiago Motta ha cominciato la sua intervista parlando della prestazione dei suoi: “Le scelte sono determinate da quello che vedo durante la settimana. Oggi meritavano di cominciare gli undici che hanno giocato, peccato che non potevo far giocare tutti. Abbiamo fatto una grande prestazione e grande vittoria contro un avversario forte in uno stadio difficile. Champions League? La cosa che mi interessa di più è vedere questo gruppo, non guardo neanche la classifica. Voglio godermi il momento insieme a questi grandi giocatori e ai tifosi che stanno vivendo un bel momento. Ci sostengono sempre sia nelle gioie che nelle difficoltà”.
Sulle scelte di formazione: “Abbiamo due grandissimi portieri e oggi si meritava di giocare Ravaglia. Non sono io che azzecco le scelte, analizzo quello che vedo in settimana ma sono loro che mi fanno capire chi deve giocare. Io devo solo sbagliare il meno possibile ed essere onesto con ognuno di loro. Oggi ha giocato Ravaglia ma anche Skorupski nelle ultime partite ha fatto molto bene“.
Sui festeggiamenti della squadra: “L’esempio è la gioia di Skorupski alla fine. Anche quando non gioca è il primo che si prende le responsabilità anche nelle sconfitte. Tutti vogliono giocare ma non è possibile. Entrambi meritano di giocare e durante la settimana aiutano sempre il gruppo. Prima di tutto viene il collettivo. Zirkzee? Dobbiamo valutarlo, ha sentito un fastidio al flessore sinistro. Atalanta-Roma? Io tifo per una grande partita, noi il nostro lo abbiamo fatto. Per ambire alle alte posizioni in classifica bisogna fare grandi partite anche in trasferta e il nostro pubblico c’è sempre su ogni campo”.