Bologna, Thiago Motta: “Attitudine straordinaria. Zirkzee è generoso”
Il Bologna conquista tre punti decisamente preziosi contro la Lazio di Sarri, grazie al gol decisivo di Ferguson, servito perfettamente da Zirkzee. Al termine del match dell’11ª giornata di Serie A tra Bologna e Lazio, l’allenatore rossoblù Thiago Motta ha parlato nella consueta intervista post-partita ai microfoni di DAZN.
Bologna, l’intervista di Thiago Motta nel post-partita
Il Bologna ha aperto l’11ª giornata di Serie A nella gara casalinga contro la Lazio, regalando una grande gioia al pubblico del Dall’Ara. 1-0 dei rossoblù che hanno sbloccato il risultato a inizio ripresa con Ferguson, gol che è valso il successo casalingo. La terza miglior partenza del Bologna dal 1994-95 e che porta la firma di Thiago Motta.
Al termine del match Thiago Motta ha rilasciato la consueta intervista post-partita ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole: “Sempre si può migliorare ma stasera preferisco pensare il momento che stiamo vivendo, con un gruppo fantastico. Oggi nella difficoltà l’attitudine della squadra è stata positiva, abbiamo creato una grande empatia col nostro pubblico e questo dice tanto sullo spirito di questo gruppo.
Siamo appena all’inizio, abbiamo fatto delle cose straordinarie ma il passato rimane lì. I ragazzi avranno dei giorni di riposo perché se lo merita e poi penseremo alla prossima partita. Come persona è una soddisfazione enorme allenare questi ragazzi. Ogni giorno questi ragazzi hanno voglia di migliorarsi e loro sono i protagonisti. Oggi hanno dimostrato di poter competere con una squadra come la Lazio. Atteggiamento, gioco, spirito, mentalità, c’è tutto”.
Su Zirkzee e sull’intesa con Ferguson: “Sono contento della crescita di tutti. Joshua ha voglia di lavorare, aiuta la squadra, è un ragazzo generoso e altruista. Si trova benissimo con Ferguson che, anche lui, è un ragazzo di grande generosità”.
Thiago ha poi proseguito sul lavoro di gruppo, elogiando i suoi ragazzi: “Ho dei ragazzi che mi motivano e mi fanno venire al campo come fosse il primo giorno. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà perché la Lazio è forte e organizzata. Ma nella difficoltà abbiamo avuto una grande reazione. Non dico che non abbiamo fatto niente perché non è vero, abbiamo fatto tanto, ma fino ad oggi. Da domani penseremo alla Fiorentina”.