Thiago Motta nell’intervista post partita ha parlato del match vinto dal Bologna per 2-1 contro la Sampdoria. Dopo il gol di Soriano nel primo tempo la partita cambia volto nella ripresa. I doriani pareggiano con il rigore di Sabiri. Pochi minuti più tardi il magrebino ha l’occasione del sorpasso, ma fallisce il secondo tiro dal discetto. Nel finale a fare festa è il Bologna di Thiago Motta grazie alla rete di Riccardo Orsolini. I rossoblù arrivavano a questo impegno dopo aver perso l’ultima contro il Monza. Risultato negativo che è stato una sorpresa, visto che prima della sconfitta in Brianza avevano infilato 4 risultati utili consecutivi.
La Sampdoria, invece, nell’ultimo impegno in trasferta aveva fermato sullo 0-0 l’Inter di Simone Inzaghi. Gli uomini di Stankovic contro i nerazzurri avevano dimostrato una buona compattezza. Questo scontro avrebbe potuto rilanciare i dorianii in classifica, ma i padroni di casa alla fine hanno avuto la meglio. Di seguito l’intervista post partita dell’allenatore del Bologna Thiago Motta.
L’allenatore del Bologna ha parlato della posizione in classifica e della prestazione della squadra: “La nostra gente viene a vederci perchè vede che lotta per il successo. Sono molto contento vengano a sostenre il gruppo. La stagione è lunga, ma godiamoci questa vittoria. Oggi bisogna essere felici per quello che abbiamo fatto. Tuttavia, già da domani penseremo alla prossima partita contro l’Inter. Noi affrontiamo tutte le sfide per vincere, consapevoli dei nostri mezzi e obiettivi. Tutti i giocatori danno il massimo, compresi coloro che entrano a partita in corso “
In seguito, Thiago Motta si è soffermato su Orsolini: “Per me deve migliorare in molte cose. Da quando lavoriamo insime si impegna al massimo per essere determinante nelle due fasi del gioco. Sta crescendo, ma deve dare continuità. Abbiamo la fortuna di avere un giocatore importante.”
Infine, un accenno ai singoli: “Sono contento per il gol di Soriano. Abbiamo bisogno di lui in tutte le fasi del gioco. Lui fa parte di quei giocatori di maggiore esperienza e ha grandi doti da comunicatore. Sono felice per la sua prestazione. Domani i ragazzi avranno il giorno di riposo. Il rientro di Arnautovic? Non è il momento di pensarci. Tra qualche giorno vedremo chi avremo a disposizione per la partita successiva.”