Bologna, Thiago Motta: “Non credo nella sfortuna. oggi non abbiamo fatto abbastanza”
Il Bologna è stato impegnato contro l’Empoli in questa 33ª giornata di Serie A. Era una gara tra due squadre con ambizioni nettamente diverse in questo campionato, terminata con una vittoria per 3-1 dei padroni di casa che hanno così allungato sulle dirette avversarie per la lotta alla salvezza. Al termine della partita persa, l’allenatore del Bologna, Thiago Motta ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn.
Il Bologna non ha certamente disputato la sua miglior partita stagionale. Infatti i rossoblù non hanno avuto la stessa qualità di gioco mostrata nelle precedenti sfide. Ad ogni modo, l’autogol dei primi minuti di Lucumi, e i due gol annullati dal Var, hanno sicuramente influito sul morale dei calciatori. Inoltre, poco prima della fine del primo tempo gli emiliani hanno subito la rete del 2-0 di Akpa Akpro. A chiudere i conti ci ha pensato Cambiaghi, inutile invece il decimo gol stagionale di Orsolini. La sfida è terminata per 3-1 in favore dell’Empoli.
L’intervista post-gara di Thiago Motta
In apertura, l’allenatore del Bologna ha parlato della partita: “Hanno iniziato la partita meglio di noi, ma abbiamo pagato due episodi con i due gol annullati e l’autogol iniziale non ci ha aiutato. Alla fine comunque ha pagato l’Empoli, noi non abbiamo fatto abbastanza”.
L’ex allenatore dello Spezia ha proseguito parlando del suo nervosismo nel primo tempo: “Nella prima frazione ero nervoso perché non ho capito il giallo che l’arbitro ha estratto nei miei confronti. Il resto non posso controllarlo, il giallo l’ho preso ma non mi sembrava una cosa giusta“.
Thiago Motta chiosa l’intervista al termine di Empoli-Bologna, non aggrappandosi alla sfortuna: “Non credo nella sfortuna. Oggi ha meritato l’Empoli, dobbiamo digerire la sconfitta e concentrarci già per la prossima. Soumaoro? Spero non sia nulla di grave, ma comunque nei prossimi giorni valuteremo le sue condizioni“.