Bologna, Thiago Motta:”Saelemaekers è recuperato, Castro avrà un gran futuro”
Il Bologna sta vivendo uno splendido periodo di forma. La squadra allenata da Thiago Motta, infatti, viene da cinque successi consecutivi e si trova attualmente al quarto posto della classifica. Questa posizione è fondamentale da raggiungere perché consentirebbe ai rossoblù l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League. Alla vigilia della grande sfida del suo Bologna contro l’Atalanta, che si trova a solamente due punti di distanza dal quarto posto, Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa.
Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta
L’allenatore ha iniziato la conferenza così:”Saelemaekers sta bene. Posso dire che è recuperato e che sta bene e così come gli altri è a disposizione. Castro? Si sta inserendo piano piano: è arrivato molto bene. Negli allenamenti mi è parso molto propositivo. Se continua così avrà un grande futuro”.
Ha poi proseguito:” Zirkzee convocabile in nazionale? Sono davvero felice per lui: se lo merita al 200%. Dovrà assolutamente continuare così per poter aiutare la sua nazionale. Domani? Speriamo di vedere una gran bella partita: parliamo di due squadre che fanno un ottimo calcio e che domenica cercheranno di regalare grande spettacolo“.
Infine, ha speso qualche parola per Lucumi:”Può giocare da terzino, ma può fare anche il centrocampista. Domani senza dubbio ci saranno i migliori undici per affrontare l’Atalanta. Fabbian? Sa molto bene come attaccare gli spazi. Ha davvero un grande talento e deve essere abile a sfruttarlo. Il suo grande vantaggio è avere Zirkzee che apre questi spazi e lui sa come attaccare gli avversari“.