L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, sta preparando i suoi per la gara contro la Roma e a tal proposito ha parlato in conferenza stampa. Il match sarà valido per la 33ª giornata di campionato e avrà luogo lunedì 22 aprile alle ore 18.30. I rossoblù ovviamente puntano alla vittoria che gli consentirebbe di rimanere in piena zona Champions e allontanarsi proprio dai giallorossi attualmente situati in 5ª posizione della classifica.
L’allenatore del Bologna ha così esordito: “Bella partita da giocare, la Roma è l’avversario di turno, costruita per determinati traguardi. Cercheremo di imporre il nostro gioco con grande rispetto per l’avversario.”
Successivamente, sull’infortunio di Ferguson: “Non stiamo cercando un altro Ferguson, perché lui è unico come tutti i ragazzi, ognuno ha le proprie caratteristiche. Approfitto per parlare di lui, mi dispiace tantissimo per quello che è successo, un ragazzo che fa tantissimo per il gruppo, si è visto anche dall’affetto ricevuto in seguito all’infortunio. Cambieranno le caratteristiche di chi giocherà nel suo ruolo, ma non è il momento di toccare nulla, serve continuare come abbiamo fatto fino ad oggi”
Infine, su hi potrebbe giocare al suo posto: “A quelli che non giocano non manca nulla, faccio scelte che sono le migliori per il momento della squadra. Fabbian così come Urbanski ed El Azzouzi stanno bene. Come sempre sceglierò in base anche all’avversario e a come vedo i nostri ragazzi. Serve mettere insieme tante cose, così che la squadra mostri la propria versione migliore”