Bologna, Motta in conferenza: “Vi dico come sta Arnautovic. E sull’esclusione Soriano…”
Nella settimana della Coppa Italia, il Bologna si prepara alla gara valida per i sedicesimi di finale contro il Cagliari che andrà in scena domani, giovedì 20 ottobre al Dall’Ara alle ore 21:00. Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa, spiegando il momento dei suoi e soffermandosi su alcuni calciatori tra cui Marko Arnautovic e Roberto Soriano.
Bologna, le parole di Thiago Motta su Arnautovic e Soriano
Thiago Motta ha parlato delle ambizioni del Bologna nella competizione: “È un obiettivo, la Coppa Italia è una competizione importante per tutti. Sicuramente lo è anche per noi per dare continuità al primo tempo con la Sampdoria e alla buona gara con il Napoli.
Per me è una partita importante. Non ci sono gare più importanti di altre, dipendiamo dal risultato, dobbiamo dare continuità al buon lavoro fatto fin ora. Farò dei cambi ma sempre funzionali ad affrontare la partita al massimo, pensando di centrare la vittoria. L’obiettivo è dare il massimo e vincere, quando sei il Bologna è difficile fare calcoli. Bisogna solo fare il massimo”.
“Vignato non convocato? Non si tratta solo di fare tutti gli allenamenti ma di farli al massimo, bisogna fare le cose bene. Io penso sempre a ciò che è meglio per la squadra. Per quanto riguarda la scelta del portiere stiamo valutando. Il primo è Lukas, ma vediamo, parerà chi se lo è meritato in settimana“.
Thiago Motta ha commentato anche la prestazione di Zirkzee che a Napoli ha segnato il gol del momentaneo vantaggio dei rossoblù: “Si sta allenando bene, si merita di giocare più minuti e spero che possa continuare su questa strada. Arnautovic? Sta meglio, vedremo se ci sarà dall’inizio. Valuterò chi far iniziare e chi far entrare a gara in corso”.
Thiago Motta ha chiarito anche la situazione di Soriano: “Lo reputo importantissimo per il gruppo, ha professionalità e dedizione al lavoro, così arriverà ad avere dei minuti per poter giocare. Lo stimo e lo rispetto e devo ringraziarlo perché sta cercando di far migliorare gli altri compagni ed è un esempio per tutti”. Orsolini? Riccardo deve aspettare il suo momento e deve dare il massimo in allenamento. In questo momento merita di giocare Barrow che è tornato molto bene”.