La 20a giornata di Serie A, nonchè la prima del girone di ritorno, si apre con la sfida del Dall’Ara di Bologna tra i rossoblù e lo Spezia alle 18:30. Partita da ex per Thiago Motta, allenatore degli spezzini nella scorsa stagione. Il Bologna arriva alla sfida dal pari in casa per 1-1 contro la Cremonese, mentre lo Spezia ha perso contro la Roma per 2-0. Anche quest’anno il calendario è asimmetrico, infatti, Bologna e Spezia hanno giocato alla 5a giornata e non alla 1a giornata nel girone d’andata. Niente sfida tra bomber tra Arnautovic e Nzola, entrambi ai box per infortunio. Di seguito, le formazioni ufficiali di Bologna-Spezia.
Il Bologna ha pareggiato l’ultimo turno di campionato con la Cremonese per 1-1, mentre sono stati eliminati dalla Coppa Italia per mano della Lazio per 1-0. In campionato, i rossoblù si trovano al 12o posto a 23 punti con Fiorentina e Juventus. Ancora assente bomber Marko Arnautovic, che in settimana si è allenato a parte. Si aggiunge alla lista degli indisponibili anche Medel. Insieme a lui c’è già il lungodegente Bonifazi, con De Silvestri e Sansone. Thiago Motta, inoltre, ha già comunicato che in attacco giocherà il giovane Zirkzee al posto di Arnautovic.
La squadra ligure ha perso l’ultimo turno di campionato per mano della Roma per 2-0, e in Coppa Italia è uscita contro l’Atalanta con un sonoro 5-2. In campionato, i bianconeri si trovano al 15o posto a 18 punti insieme alla Salernitana dell’ex Giulio Maggiore. Sarà assente bomber M’bala Nzola, che si aggiunge alla lista degli infortunati dove ne fanno parte: Zoet, Bastoni, Ekdal e Zurkowski.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee. All. Motta
SPEZIA (3-5-1-1): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Kovalenko; Gyasi. All. Gotti