Bologna, forfait per Soumaoro e nuovo ruolo per Posch: la situazione
Brutte notizie per Thiago Motta in vista della gara in trasferta contro la Fiorentina. Il Bologna, infatti, dovrà fare a meno di uno dei suoi titolari per la ventunesima giornata (LEGGI QUI TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI) di Serie A: Adama Bakary Soumaoro, infatti, è stato costretto a dare forfait per un infortunio. Il difensore non verrà dunque convocato per la partita contro i viola e per Posch è in programma un cambio ruolo. Di seguito tutto quello che c’è da sapere.
Bologna, infortunio pe Soumaoro e nuovo ruolo per Posch
Adama Soumaoro non sarà convocato a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra accusato nel corso dell’allenamento di ieri. Il giocatore verrà valutato nei prossimi giorni. Thiago Motta, dunque, deve correre ai ripari in vista della partita dell’Artemio Franchi e potrebbe far giocare in un nuovo ruolo Stefan Posch.
Oltre all’assenza pesante di Marko Arnautovic, il Bologna dovrà mischiare le carte anche in difesa e l’allenatore italo-brasiliano avrebbe in mente di far giocare Posch come centrale. L’austriaco, in realtà, nasce già come difensore centrale ma dal suo arrivo in Italia ha giocato spesso come terzino destro.
Per molti fantallenatori è stato una piacevole sorpresa in questa Seria A: in appena 13 presenze ha già segnato 3 reti condite anche da un assist. Di seguito la probabile formazione del Bologna.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Cambiaso; Posch, Lucumi, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Soriano, Ferguson, Orsolini, Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta