Nella quarta giornata di campionato il Bologna di Thiago Motta affrontrà in trasferta l’Hellas Verona al Bentegodi. Nella giornata di oggi (giovedì 14 settembre) sono rientrati a Casteldebole tutti i nazionali, fatta eccezione per Lucumì che tornerà ad allenarsi con la squadra solamente domani. Nel frattempo, arrivano due buone notizie per i rossoblù: sono tornati ad allenarsi in gruppo sia Skorupski che Fabbian e potranno quindi rientrare tra i convocati di Motta per Verona-Bologna.
Nonostante ci sia stata la pausa nazionali, il Bologna non si è fermato. Lo scorso 9 settembre la squadra di Motta ha disputato un’amichevole contro la Reggiana terminata per 2-2. In quell’occasione l’allenatore ha dovuto rinunciare ad alcuni dei suoi uomini, Skorupski, Fabbian e Saelemaekers. I tre non hanno preso parte alla sfida, poiché fermi per infortunio. L’ex Milan non ha ancora disputato neanche un minuto in campo con la maglia rossoblù. Il Bologna lo ha acquistato alla vigilia della terza giornata di Serie A e, in uno dei primi allenamenti, il belga ha rimediato una distorsione alla caviglia ed è ancora in fase di recupero.
Situazione diversa per l’estremo difensore rossoblù. Il portiere ha riportato una distorsione alla caviglia durante la gara contro il Cagliari e non ha risposto alla convocazione della nazionale polacca per cercare di recuperare dall’infortunio nel più breve tempo possibile. Skorupski è tornato in campo ieri (mercoledì 13 settembre) in un’amichevole contro l’Arezzo e sarà quindi a disposizione di Motta per la sfida contro il Verona.
Un’altra notizia che rincuora Thiago Motta è il rientro in gruppo di Giovanni Fabbian. Il centrocampista ha recuperato la forma fisica e, dopo aver subìto una contusione al ginocchio, oggi è tornato ad allenarsi con la squadra. L’ex Inter dovrebbe quindi essere pronto per la convocazione di Verona.