Bologna-Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni
Gli allenatori di Bologna e Shakhtar Donetsk studiano le probabili formazioni con cui esordire in Champions League mercoledì 18 settembre
Il Bologna di Vincenzo Italiano torna in Champions League dopo ben 60 anni ed esordirà in casa contro lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic, oggi, mercoledì 18 settembre, alle 18:45.
La squadra italiana non è partita molto bene in campionato, forse anche condizionata dall’imminente impegno europeo, il primo assoluto per la maggior parte dei calciatori della rosa dei rossoblù.
Dopo la sorprendente qualificazione raggiunta nella scorsa stagione, i calciatori del Bologna tenteranno di concludere la fase a girone unico con un piazzamento tra i primi posti in classifica, così da proseguire il cammino nella competizione.
Nei giorni precedenti alla partita, Bologna e Shakhtar Donetsk hanno provato sul campo le seguenti probabili formazioni.
I possibili 22 titolari
Qualcosa cambierà Vincenzo Italiano rispetto all’11 sceso in campo sabato al Sinigaglia, ma neanche tanto. Rispetto a chi ha giocato titolare dal 1′ contro il Como, le modifiche dovrebbero essere tre. La prima in difesa dove si prevede l’innesto di Lucumi al posto di Casale; le altre due entrambe in attacco dove Castro e Ndoye sembrano favoriti su Dallinga, Iling-Junior e Odgaard.
Modulo a specchio (4-3-3) anche per gli ospiti, allenati dal bosniaco di naturalizzato olandese Marino Pusic. Nel possibile schieramento titolare spiccano la coppia di centrali difensivi Bondar e Matvienko, il trio ucraino di centrocampo Bondarenko, Kryskiv e Sudakov e la punta classe 2001 Sikan.
Le probabili formazioni di Italiano e Pusic
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Pobega; Orsolini, Castro, Ndoye. Allenatore: Vincenzo Italiano.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matvienko, Azarov; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin. Allenatore: Marino Pusic.