Bologna-Shakhtar Donetsk: le formazioni ufficiali
Bologna e Shakhtar Donetsk si preparano a fare l’esordio nella 1^ giornata di Champions League 2024/2025: le formazioni ufficiali.
Lo spettacolo della nuova Champions League protagonista anche questo mercoledì, dove sono in programma diverse gare, tra queste anche Bologna-Shakhtar Donetsk.
Il match è in calendario alle ore 18.45 allo stadio Dall’Ara di Bologna e segna il nuovo esordio in Champions per i rossoblù a distanza di 60 anni dall’ultima volta.
Una giornata da far diventare storica con una vittoria: è questo l’obiettivo di Vincenzo Italiano, che dopo il difficile avvio in campionato spera in un successo in Champions per dare una nuova iniezione di fiducia a tutto l’ambiente.
Alle 18.45 dunque il fischio d’inizio di Bologna-Shakhtar Donetsk: scopriamo insieme le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per l’esordio in Champions.
Come arrivano le due squadre
Avvio di Serie A difficile per il Bologna, che in queste prime giornate di campionato ha deluso le attese. Solo tre punti in quattro turni, frutto di tre pareggi (l’ultimo in rimonta contro il Como) e una sconfitta. Avvio di campionato poco brillante anche per lo Shakhtar Donetsk che nelle cinque giornate di campionato disputate ha perso in tre occasioni e vinto nelle altre due.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Shakhtar Donetsk
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Moro, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. Allenatore: Italiano
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matvienko, Pedro Henrique; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Zubkov, Sikan, Eguinaldo. All. Pusic.