Bologna-Sassuolo, gol di Zirkzee o autogol di Viti? La decisione della Lega
La gioia per il ritorno al gol di Zirkzee potrebbe perdersi per via della deviazione di Viti, che potrebbe decretare un autogol. Al Dall’Ara, durante Bologna-Sassuolo, il gol del pareggio degli uomini di Thiago Motta è stato realizzato da Zirkzee che, coordinandosi di destro, ha battuto Consigli. La sfera, però, è stata deviata dalla spalla di Mattia Viti che ha cambiato la traiettoria del pallone terminando in porta. È quindi gol di Zirkzee o autogol di Viti?
Bologna-Sassuolo, è autogol di Viti e non gol di Zirkzee
Con la deviazione di Viti, il gol del pareggio del Bologna è stato attribuito al giocatore del Sassuolo. Viti, dunque, accumula un -2 come malus al Fantacalcio. Nessuna gioia del gol, dunque, per Joshua Zirkzee, che si ferma a quota otto gol e due assist in Serie A. Resta comunque l’ottimo gesto tecnico dell’olandese che porta alla rete del momentaneo 1-1 nel derby tra il Bologna e il Sassuolo. Al minuto 24 della prima frazione di gioco, infatti, il numero nove del Bologna di Thiago Motta ha colpito al volo, con una coordinazione perfetta, il cross proveniente dal calcio d’angolo battuto da Urbanski. L’attaccante ha colpito il pallone che è poi carambolato sulla spalla di Viti prima di entrare in rete.
La Lega Serie A ha deciso che sarà autogol, quindi, per Mattia Viti. Il giocatore del Sassuolo cambia il risultato della partita in 1-1 dopo il precedente vantaggio dei neroverdi Dionisi, grazie alla rete di Kristain Thorstvedt. Non di certo un ottimo risultato per Viti che, nonostante le 6 partite a voto all’interno di questa stagione, vede la sua fanta-media abbassarsi ancor di più a seguito di quest’autogol. Una brutta doccia fredda per il difensore del Sassuolo che, dopo esser subentrato la scorsa settimana contro il Monza (nel match perso per 1-0) è stato scelto da Dionisi nell’11 titolare per la sfida contro il Bologna di Thiago Motta.