Saturday night di Serie A che vedrà sfidarsi Bologna e Sassuolo, in campo il 3 febbraio alle 20:45. Nella cornice del Renato Dall’Ara si gioca un match che si prospetta ad alta mole di “bonus” per il Fantacalcio: negli ultimi 12 incontri, 9 sono terminati con più di 3 gol. I padroni di casa vogliono proseguire questa prima parte di stagione così positiva, mentre i neroverdi cercano di allontanarsi il più possibile dalle zone pericolose della classifica. Gli allenatori si preparano al match, studiando le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo.
PORTIERI: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
DIFENSORI: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch
CENTROCAMPISTI: Aebischer, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski
ATTACCANTI: Karlsson, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.
Subito convocato il neo acquisto Odgaard, arrivato al termine del mercato di gennaio. Ancora assente, invece, Ndoye.
Momento complicato per il Bologna, che non trova la vittoria da ben 4 partite in campionato. Il successo, infatti, manca dalla vittoria per 1-0 contro l’Atalanta. Nell’ultima uscita, i rossoblù hanno trovato un pareggio con il Milan, in una partita molto complicata. Il gol del definitivo 2-2 è arrivato grazie ad un rigore a tempo scaduto di Orsolini. In panchina ci sarà Alexandre Hugeaux, data la squalifica rimediata da Thiago Motta: confermato, però, il 4-2-3-1. Skorupski in porta, con Posch e Kristiansen sulle corsie difensive. Beukema e Calafiori come centrali di difesa, mentre in mediana dovrebbero agire Freuler e Aebischer. A supporto dell’unica punta Joshua Zirkzee ci dovrebbe essere il tridente composto da Orsolini, Ferguson e Saelemakers.
Nelle ultime due uscite, il Sassuolo non ha trovato nessuna rete e, di conseguenza, nessun punto. L’ultima vittoria risale al 6 gennaio, nel match contro la Fiorentina. I neroverdi dovrebbero schierarsi a specchio rispetto al Bologna: anche Dionisi opta per il 4-2-3-1. Consigli in porta, con Erlic e Ferrari come coppia di difesa. Pedersen e Doig sulle corsie, con Thorstvedt e Boloca davanti alla difesa. Castillejo, Bajrami e Laurientè dovrebbero agire sulla trequarti, con Pinamonti unica punta.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemakers; Zirkzee. All.: Alexandre Hugeaux
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Boloca; Castillejo, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All.: Alessio Dionisi