Bologna-Sassuolo, le probabili formazioni e i convocati dei rossoblù
Saturday night di Serie A che vedrà sfidarsi Bologna e Sassuolo, in campo il 3 febbraio alle 20:45. Nella cornice del Renato Dall’Ara si gioca un match che si prospetta ad alta mole di “bonus” per il Fantacalcio: negli ultimi 12 incontri, 9 sono terminati con più di 3 gol. I padroni di casa vogliono proseguire questa prima parte di stagione così positiva, mentre i neroverdi cercano di allontanarsi il più possibile dalle zone pericolose della classifica. Gli allenatori si preparano al match, studiando le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo.
I convocati dei rossoblù
PORTIERI: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
DIFENSORI: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch
CENTROCAMPISTI: Aebischer, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski
ATTACCANTI: Karlsson, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.
Subito convocato il neo acquisto Odgaard, arrivato al termine del mercato di gennaio. Ancora assente, invece, Ndoye.
La probabile formazione del Bologna
Momento complicato per il Bologna, che non trova la vittoria da ben 4 partite in campionato. Il successo, infatti, manca dalla vittoria per 1-0 contro l’Atalanta. Nell’ultima uscita, i rossoblù hanno trovato un pareggio con il Milan, in una partita molto complicata. Il gol del definitivo 2-2 è arrivato grazie ad un rigore a tempo scaduto di Orsolini. In panchina ci sarà Alexandre Hugeaux, data la squalifica rimediata da Thiago Motta: confermato, però, il 4-2-3-1. Skorupski in porta, con Posch e Kristiansen sulle corsie difensive. Beukema e Calafiori come centrali di difesa, mentre in mediana dovrebbero agire Freuler e Aebischer. A supporto dell’unica punta Joshua Zirkzee ci dovrebbe essere il tridente composto da Orsolini, Ferguson e Saelemakers.
La probabile formazione del Sassuolo
Nelle ultime due uscite, il Sassuolo non ha trovato nessuna rete e, di conseguenza, nessun punto. L’ultima vittoria risale al 6 gennaio, nel match contro la Fiorentina. I neroverdi dovrebbero schierarsi a specchio rispetto al Bologna: anche Dionisi opta per il 4-2-3-1. Consigli in porta, con Erlic e Ferrari come coppia di difesa. Pedersen e Doig sulle corsie, con Thorstvedt e Boloca davanti alla difesa. Castillejo, Bajrami e Laurientè dovrebbero agire sulla trequarti, con Pinamonti unica punta.
Bologna-Sassuolo, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemakers; Zirkzee. All.: Alexandre Hugeaux
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Boloca; Castillejo, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All.: Alessio Dionisi