Dopo la domenica di Pasqua, ad aprire il lungo lunedì di campionato ci sarà la sfida tra Bologna e Salernitana. Le due squadre, come anticipato, scenderanno in campo lunedì 1 aprile alle ore 12:30. Il match che è di grande importanza per entrambe le parti, avrà luogo allo stadio Renato Dall’Ara. Il Bologna si trova attualmente al quarto posto della classifica e vuole portare a casa i tre punti per tenere distante la Roma e continuare il sogno verso la Champions League. I granata, d’altro canto, devono assolutamente ricominciare a vincere per mantenere vive le speranza di centrare una salvezza che sembra quasi impossibile. In attesa di questa gara, gli allenatori proprio di Bologna e Salernitana stanno studiando le probabili formazioni da mandare in campo.
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee
Thiago Motta non avrà a disposizione Beukema.
Thiago Motta non rinuncia al solito 4-2-3-1. Skorupski ancora scelto tra i pali. Per quanto riguarda i quattro difensori, Lucumì e Calafiori saranno i due centrali. Terzino destro Posch e corsia di sinistra affidata ancora una volta all’ex Leicester Kristiansen. Proseguendo, Fabbian e Freuleur sono i nomi per la mediana con Ferguson che agirà nella posizione di trequartista. Nonostante la viva concorrenza di Urbanski e Ndoye, Orsolini e Salemaekers saranno i due giocatori coinvolti come esterni offensivi a supporto dell’unica punta Zirkzee, leggermente favorito nel ballottaggio con Odgaard. L’attaccante olandese, fresco di rientro dal problema fisico riscontrato nella gara con l’Inter, è tornato in gruppo e scalpita per tornare subito titolare.
Portieri: Costil, Fiorillo, Salvati
Difensori: Boateng, Bradaric, Ferrari, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli
Centrocampisti: Candreva, Basic, Coulibaly, Gomis, Legowski, Maggiore, Martegani, Vignato
Attaccanti: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman
Colantuono non avrà a disposizione Gyomber, Fazio, Dia, Kastanos e Ochoa.
Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana dopo due anni e per il suo nuovo debutto dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2. In porta Costil, vista la non convocazione di Ochoa per un problema fisico. In difesa, per la prima volta insieme dal primo minuto sia Manolas che Boateng al centro con Gyomber e Bradaric rispettivamente scelti come terzino destro e sinistro. Trio di centrocampo composto, invece, da Basic, Coulibaly e Maggiore. Infine, Antonio Candreva agirà sulla trequarti alle spalle di Tchaouna e Weissman.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Salemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
SALERNITANA (4-3-1-2): Costil; Gyomber, Manolas, Boateng, Bradaric; Basic, Coulibaly, Maggiore; Candreva; Tchaouna, Weissman. Allenatore: Stefano Colantuono.