La partita tra Bologna e Salernitana, assieme ad Atalanta-Torino, ha chiuso il quarto turno di Serie A (QUI tutti i voti). Ad Arnautovic ha risposto Dia: un 1-1 che ha permesso alla Salernitana, con questa sera il nuovo acquisto Piatek ospite d’eccezione, di salire a quota 5 punti, tre in più rispetto ai 2 dei rossoblu. Al termine della partita contro il Bologna, come consuetudine, l’allenatore della Salernitana, Nicola, ha parlato in un’intervista.
In seguito, le parole di Davide Nicola al termine della partita contro il Bologna:
PARTITA – “Abbiamo cercato di cambiare assetto e dare più pressione al Bologna, eravamo coscenti che loro volessero conquistare la vittoria davanti al loro pubblico, faccio i complimenti a Sinisa. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo che avrebbe potuto vederci in vantaggio ma mi è piaciuta la convinzione dei ragazzi nel trovare il pareggio“.
LA SITUAZIONE DELLA SALERNITANA – “Noi stiamo crescendo, integrando i nuovi arrivati e crescendo come condizione fisica, proponiamo un gioco aggressivo e vogliamo mantenre l’equilibrio che fa la differenza. Sappiamo che strada dobbiamo fare e mi piace la loro umilità. Preferiamo creare il gioco piuttosto che subirlo, ma siamo bravi a non perderci d’animo“.
L’ATTACO – “Dia e Bonazzoli stanno bene fisicamente, Botheim crescerà molto e Piatek va a completare un attacco che necessita tante soluzioni“.