In vista della partita contro il Milan , il Bologna ha una buona e una cattiva notizia. Dall’allenamento di mercoledì 24 gennaio si è detto recuperato Alexis Saelemaekers, che è tornato in gruppo. Ancora differenziato anche nella giornata di giovedì 25 per Dan Ndoye, che sta recuperando dal problema muscolare. Si tratta di due pedine molto importanti per i rossoblù, che vogliono subito tornare a vincere in campionato. Gara in programma sabato 27 gennaio alle ore 20.45 in diretta da San Siro.
Di seguito il report dei rossoblù:
“A due giorni dalla partita di Milano, la squadra ha svolto un allenamento tattico con prove di conclusioni a rete. Seduta differenziata per Dan Ndoye“.
Nessun aggiornamento negativo su Saelemaekers, che sarà dunque tra i convocati per il match contro i rossoneri. L’esterno belga aveva rimediato una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro. Infatti, era stato costretto a dare forfait per il match contro il Cagliari. Se dovesse prendere parte alla gara contro il Milan, per lui sarà sicuramente una giornata particolare, essendo un ex rossonero.
Thiago Motta può tirare un grande respiro di sollievo, dato che negli ultimi giorni ha potuto riabbracciare anche Karlsson. Sicuramente, il Bologna vuole tornare a vincere. Non sarà facile contro la squadra di Pioli, ma è necessario. Infatti, la squadra dell’italo-brasiliano nell’ultimo periodo ha fatto fin troppi passi falsi. Prima la sconfitta netta con l’Udinese, poi il pareggio con il Genoa e infine il 2-1 di Cagliari. Senza dimenticare l’uscita dalla Coppa Italia.