Nella giornata di oggi, 9 settembre, il Bologna ha affrontato in amichevole la Reggiana. La partita è finita in pari per 2-2, con i gol di De Silvestri e Van Hooijdonk per i rossoblù e Antiste e Gondo per la squadra di Serie B. Thiago Motta, però, non ha potuto contare su tre giocatore. Skorupski, Fabbian e Saelemaekers, infatti, non hanno preso parte al match del Bologna.
Il Bologna ha approfittato della sosta per le Nazionali per mettersi alla prova in una gara amichevole contro una squadra di Serie B. Infatti, nella mattinata di sabato 9 settembre, più precisamente alle ore 11:00, si è disputata una partita tra i rossoblù e la Reggiana. Thiago Motta ha dovuto incassare tre notizie non proprio piacevoli, dato che per il match contro la Reggiana non ha potuto contare su tre giocatori molto importanti. Skorupski, Fabbian e Saelemaekers hanno svolto allenamento differenziato.
IL COMUNICATO DEL CLUB: “Alexis Saelemaekers, Lukasz Skorupski e Giovanni Fabbian hanno svolto allenamento differenziato“
Il calendario non è stato del tutto gentile con i rossoblù, mettendogli di fronte subito Milan e Juventus. La prima è stata persa per 0-2 con i gol di Giroud e Pulisic, mentre la gara in trasferta all’Allianz Stadium ha portato un punto. Pareggio che sta addirittura stretto a Thiago Motta, il quale riteneva che alla sua squadra dovesse essere concesso un rigore per il fallo di Iling su Ndoye.
La terza partita, invece, giocatasi sabato 2 settembre contro il Cagliari, ha consentito al Bologna di ottenere la sua prima vittoria in questa Serie A. Vittoria che è arrivata in rimonta con Zirkzee e Fabbian dopo l’iniziale vantaggio di Zito Luvumbo. Durante il secondo tempo l’arbitro Orsato ha assegnato anche un calcio di rigore a favore degli emiliani, sbagliato poi da Orsolini che ha colpito la traversa.