Fantacalcio News

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali

Punti importanti per la classifica quelli che si devono contendere Bologna e Roma domenica 14 maggio alle 18:00 nella 35ª giornata di Serie A. I rossoblù, infatti, in caso di vittoria potrebbero volare a 49 punti e raggiungere all’ottavo posto Fiorentina, Monza e Torino. Per quanto riguarda i giallorossi, invece, 3 punti potrebbero metterli a 4 punti dal quarto posto occupato dalla Lazio, sconfitta venerdì scorso dal Lecce all’Olimpico. Riuscirebbero ad allungare, poi, sull’Atalanta, battuta in questa giornata dalla Salernitana, ed agganciare il Milan che ha rimediato un brutto ko al Picco contro lo Spezia. Per questo motivo le formazioni ufficiali di Bologna e Roma, al netto di infortuni, vedono le due formazioni migliori da mettere in campo.

Crediti: Domenico Bari

Come arriva il Bologna

Gli uomini di Thiago Motta arrivano all’impegno odierno dopo il pareggio per 1-1 contro il Sassuolo della scorsa giornata. Più in generale, comunque, nelle ultime 5 partite sono arrivati solamente 3 punti. Il Bologna, infatti, è riuscito a fermare Milan ed Inter ma è stato sorprendentemente sconfitto da Empoli ed Hellas Verona. A preoccupare, poi, è il fatto che non siano riusciti a siglare in queste 5 gare nemmeno una volta più di una rete.

Come arriva la Roma

I giallorossi arrivano al match dopo la grande vittoria, firmata Edoardo Bove, di giovedì contro il Bayer Leverkusen nell’andata delle semifinali di Europa League. Nella prossima settimana gli uomini di Mourinho sono chiamati ad affrontare il ritorno per conquistarsi la finale di Budapest. In campionato, però, nelle ultime 4 sono arrivati solamente due punti. La Roma, infatti, ha perso contro l’Atalanta e l’Inter ed ha pareggiato contro il Milan e il Monza. Un possibile successo oggi, comunque, potrebbe reinserire gli uomini di Mourinho alla corsa alla Champions League.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Roma

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Sosa, Cambiaso; Dominguez, Shouten, Ferguson; Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore: Thiago Motta

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Cristante, Ibanez; Missori, Camara, Tahirovich, Zalewski; Wijnaldum Solbakken; Belotti. Allenatore: Mourinho

Published by
Redazione