Home » Fantacalcio News » Bologna-Roma, le formazioni ufficiali
Bologna-Roma, le formazioni ufficiali

Pellegrini, capitano Roma (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Roma, match valido per la ventesima giornata di Serie A: le scelte di Italiano e Ranieri

Bologna e Roma si affronteranno nella sfida delle 18:00 allo Stadio Renato Dall’Ara, dando vita a una delle sfide più attese del ventesimo turno di Serie A.

Il Bologna di Vincenzo Italiano ospita la Roma di Claudio Ranieri in uno scontro che, lo scorso anno, è stato decisivo per la qualificazione dei rossoblù alla Champions League, ai danni proprio dei giallorossi. Una partita che quindi promette grande intensità, con entrambe le squadre desiderose di continuare il proprio percorso verso una qualificazione europea.

Se i rossoblù cercano riscatto dopo la cocente sconfitta subita nell’ultimo turno casalingo per mano del Verona, i giallorossi sperano di dar seguito all’entusiasmo generato dalla vittoria nel derby. La squadra di Ranieri punta a conquistare la terza vittoria nelle ultime 4 partite, con l’unico pareggio arrivato in casa del Milan, una gara in cui, nonostante il risultato, la Roma ha disputato un’ottima prestazione.

Ecco ora di seguito le scelte ufficiali di Italiano e Ranieri per la sfida tra Bologna e Roma

Come arrivano le due squadre

Entrambe le squadre arrivano alla sfida in un momento abbastanza positivo. Il Bologna, seppur sconfitto nell’ultimo turno dal Verona, ha conquistato 4 vittorie nelle ultime 6 partite di campionato. L’unico altro risultato che non ha visto i rossoblù vincitori è stato l’ottimo pareggio in casa della Juventus, un 2-2 che ha lasciato un po’ di amaro in bocca al suo allenatore, dato che il Bologna aveva dominato gran parte della partita subendo il pareggio all’ultimo minuto dopo una prestazione davvero positiva. Vincenzo Italiano spera di riprendere la corsa verso l’Europa, per regalare un nuovo sogno ai suoi tifosi e mantenere viva la speranza di qualificarsi alle competizioni europee anche nella prossima stagione.

Anche Ranieri può essere molto soddisfatto dei progressi della Roma, che sta cercando di rialzarsi dopo un inizio di stagione davvero complicato. La vittoria nel Derby sembra essere stata la scossa che serviva per risollevare un ambiente che appariva demoralizzato. Con una vittoria in casa del Bologna, i giallorossi rientrerebbero ufficialmente nella corsa per l’Europa. Inoltre, Ranieri potrà contare sulla leadership ritrovata da parte di tre giocatori che sembravano persi sotto la gestione di Juric: Hummels, Paredes e, soprattutto, capitan Pellegrini, autore di una splendida rete nel Derby, che ha dimostrato di essere tornato al centro del progetto e pronto a guidare la squadra verso i propri obiettivi.

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali
Castro, attaccante Bologna (imago)

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga Allenatore: Vincenzo Italiano

A disposizione: In attesa

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri

A disposizione: In attesa