Gli infortuni non lasciano in pace la Roma. Prima della gara contro il Bologna, la squadra di Mourinho era già alle prese con diverse assenze per infortunio anche per questo, e in vista della semifinale di ritorno con il Bayer Leverkusen, l’allenatore portoghese ha scelto di fare turnover. Al 52′ di Bologna-Roma, si è fermato Celik per infortunio: le sue condizioni.
Al 52′ di Bologna-Roma, il difensore giallorosso Celik si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio alla panchina. Al suo posto ha fatto il suo ingresso in campo Gianluca Mancini. Celik ha lasciato subito il campo e Mourinho lo ha spedito direttamente negli spogliatoi.
Per Celik si tratta di fastidio al flessore della coscia sinistra. Non dovrebbe essere nulla di grave. Nei prossimi giorni, il difensore ex Lille si sottoporrà agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio. La sua presenza giovedì prossimo contro il Bayern Leverkusen resta in grande dubbio, come annunciato da Mourinho.
L’allenatore giallorosso perde così uno dei difensori maggiormente impiegati nelle ultime partite. Dopo diverse settimane di panchina, a partire dalla 30a giornata il terzino turco ha infatti cominciato a scendere in campo con regolarità, per giunta da titolare. Nonostante ciò al fantacalcio è ben lontano dalle quotazioni dei top di reparto. In 19 presenze a voto il classe 1997 ha collezionato solo un assist, che gli ha fruttato una fantamedia pari a 5,71.
La Roma è in piena lotta per un posto nella prossima Champions League e l’obiettivo è ancora alla portata di mano. La squadra di Mourinho può puntare alla qualificazione posizionandosi nei primi quattro posti in classifica, o vincendo l’Europa League. Giovedì 18 maggio i giallorossi saranno impegnati nella semifinale di ritorno contro il Bayer Leverkusen.
Nel weekend ospiteranno all’Olimpico la Salernitana, automaticamente salva, per poi sfidare Fiorentina e Spezia nelle ultime due giornate di Serie A.