Bologna, finalmente Riccardo Orsolini! Adesso insegue Di Vaio
Dopo un brutto avvio di stagione, l’esterno italiano Riccardo Orsolini sta prendendo per mano il Bologna nelle ultime sfide disputate
Dopo aver superato un inizio di campionato non proprio facile e positivo, il Bologna riaccoglie a braccia aperte il suo capitano. Anche per i fantallenatori è arrivato il momento di sfruttare il suo status di primo slot.
Dalla sosta di ottobre a quella di adesso, il centrocampista rossoblù ha messo a segno prestazioni davvero straordinarie, confermando il suo valore reale che avevamo visto negli ultimi campionati disputati.
Riccardo Orsolini ha ritrovato ottimi bonus e buoni voti, ciò non può essere una coincidenza che va a combaciarsi con il buon stato di forma di tutto il Bologna, il quale sta macinando punti e ritornando nelle posizioni alte della classifica.
Ormai da oltre un mese, nell’esterno italiano è scattato qualcosa che gli ha fatto cambiare marcia, trascinando così se stesso e tutti i propri compagni. Anche il lavoro di Vincenzo Italiano sta cominciando a vedere raccogliere i primi frutti.
Riccardo Orsolini al Fantacalcio
Un gol (su rigore) alla prima giornata contro l’Udinese e poi il buio totale nelle prestazioni personali. Così era cominciata la stagione di Orsolini, che in questo momento pare un altro giocatore rispetto a 30 giorni fa.
Adesso il centrocampista del Bologna è reduce dalla convincente vittoria con la Roma, in cui ha anche segnato e portato a 5 il suo bottino di reti in campionato. Momento d’oro quindi, quello di domenica scorsa è stato il quarto gol consecutivo in Serie A: contro Genoa, Cagliari, Lecce e Roma. La sua fantamedia adesso ammonta a 7,75, ed è considerata come quella di un top di reparto.
Bologna, Orsolini mette nel mirino Di Vaio
Con queste performance personali, Orsolini sembra avvicinarsi sempre di più a figure leggendarie che hanno vestito la maglia del Bologna, come Marco Di Vaio. L’ex attaccante 48enne ha dominato la classifica dei capocannonieri dei rossoblù per quattro stagioni consecutive.
Sebbene il paragone non sia propriamente esatto, mette comunque in evidenza l’importanza realizzativa dell’attuale numero 7 rossoblù e ciò che sta realizzando in questo momento. Se dovesse segnare anche nella prossima partita contro la Lazio, Riccardo Orsolini eguaglierebbe Marco Di Vaio per il numero di partite in cui è andato consecutivamente in gol.