Bologna, il report dell’allenamento: out un attaccante
Il Bologna si prepara alla ripresa del campionato dove il 4 gennaio affronterà la Roma all’Olimpico e la squadra di Thiago Motta, nella giornata di mercoledì 28 dicembre, si è allenata a Casteldebole. Di seguito il report dell’allenamento del Bologna che ha ripreso la programmazione dopo la pausa per le feste natalizie e adesso viaggia spedita verso la sfida contro i giallorossi di José Mourinho.
Report Bologna: allenamento differenziato per Zirkzee
Il Bologna ha svolto allenamento nella giornata di mercoledì 28 dicembre al centro sportivo di Casteldebole. I rossoblù si sono dedicati a una prima parte di attivazione atletica, successivamente ad un’esercitazione tecnica e in fine alla partitella.
Thiago Motta ha potuto contare sulla disponibilità di tutti i giocatori, escluso Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese classe 2001 ha svolto lavoro differenziato con uno specifico programma di recupero in seguito all’infortunio. Il talento ex Bayern Monaco sarà rivalutato nel corso della settimana dallo staff medico del club emiliano.
Il Bologna ha chiuso la prima parte di stagione in maniera positiva, vincendo con un secco 3-0 contro il Sassuolo. Adesso la squadra emiliana vuole concludere al meglio il girone d’andata, partendo proprio dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma. Ovviamente il trascinatore è Arnautovic ma tanti giovani di talento stanno emergendo in questo nuovo Bologna: da Aebischer a Ferguson, da Posch a Lucumì. Motta sta riuscendo ad assemblare giocatori esperti e giovani nella maniera corretta e al momento sembra aver creato un prodotto efficace. Le prossime quattro partite che chiuderanno il girone d’antata, contro Roma, Atalanta, Udinese e Cremonese diranno tanto delle ambizioni del Bologna in questa stagione.