Dopo il pareggio contro l’Udinese, il Bologna è tornato in campo per l’allenamento in vista delle prossime gare di Serie A. Il prossimo impegno sarà la gara contro il Torino, valida per la 35ª giornata di campionato. In preparazione del match, arrivano novità dagli uomini di Motta: Odgaard è tornato in gruppo, differenziato e lavoro in parte con il gruppo per Soumaoro.
Questo il comunicato del club diffuso sui propri canali ufficiali martedì 30 aprile:
“Continua a Casteldebole la preparazione a #TorinoBFC: oggi la squadra ha svolto esercitazioni tecniche, lavoro tattico a gruppi e una parte atletica. Jens Odgaard è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni, differenziato per Adama Soumaoro”.
Odgaard ha saputo a suo modo essere utile alla causa Bologna nel corso della stagione. L’attaccante danese, arrivato in prestito dall’AZ Alkmaar, è stato protagonista diverse volte subentrando dalla panchina. In particolare nei due impegni contro Fiorentina e Lecce, dove è stato capace di mettere a segno due gol consecutivi. Un’arma in più dunque per Motta, utile soprattutto per sostituire Zirkzee. Ora la punta è ancora impegnata con l’infortunio rimediato l’11 aprile 2024, un fastidio stiramento del retto femorale destro.
Stagione poco felice invece per Soumaoro, che la scorsa stagione era stato il titolare della squadra rossoblù. Poi, dopo l’infortunio al crociato rimediato nel maggio dell’anno scorso, Soumaoro non è più riuscito a tornare in campo. Il calciatore è sulla via del rientro e sta ricominciando a svolgere parte degli allenamenti con i compagni. Le speranze di Motta sono quelle di avere una pedina in più per la fine del campionato, che vedrà i rossoblù impegnati alla ricerca di un posto in Champions League.