Fantacalcio News

Bologna, novità dall’allenamento: rientrano in due, out Orsolini

Il Bologna viene dalla vittoria contro la Samdporia e si prepara a sfidare l’Inter nel prossimo match di Serie A. Attualmente i rossoblù sono ottavi in classifica a pari punti con la Juventus settima. La squadra di Thiago Motta è in piena corsa per l’Europa con il settimo posto che varrebbe la qualificazione in Conference League. Nell’allenamento mattutino hanno iniziato a preparare la partita contro i nerazzurri. Ci sono dei rientri in gruppo ed un’assenza che potrebbe essere pesante ossia quella di Orsolini: le ultime sulle condizioni dei giocatori.

Bologna, il report dell’allenamento

Il Bologna tramite il proprio sito ufficiale, ha rilasciato il report dell’allenamento odierno: “Continuano a Casteldebole gli allenamenti della squadra verso Bologna-Inter di domenica: oggi i rossoblù hanno svolto un’attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella. Adama Soumaoro e Nicola Sansone sono rientrati in gruppo e si sono allenati regolarmente con i compagni, differenziato per Kevin Bonifazi e Joshua Zirkzee, terapie per Marko Arnautovic. Riccardo Orsolini è rimasto a riposo per un leggero stato febbrile.

Ancora differenziato quindi per gli infortunati Bonifazi e Zirkzee che probabilmente resteranno fuori contro l’Inter. Così come Arnautovic che ha svolto una seduta di terapie ed è squalificato per il match contro la sua ex squadra. Rientrano invece Soumaoro e Sansone, due elementi importanti che potranno dare una grande mano alla squadra. Situazione da monitorare invece quella di Orsolini che è rimasto fuori per una leggera febbre. L’uomo più in forma del Bologna non sembra avere niente di grave ma occhio perché la sua eventuale assenza potrebbe pesare molto.

Bologna 22/08/2021 – campionato di calcio serie A / Bologna-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Riccardo Orsolini

Bologna, i numeri di Orsolini in questa stagione

L’esterno italiano sta disputando un ottimo campionato e sembra essere finalmente sbocciato definitivamente. Ultimamente va in gol molto spesso come nell’ultima gara vinta contro la Sampdoria. Fino ad ora in campionato ha realizzato 6 reti e 3 assist in 20 presenze. In Coppa Italia invece è rimasto a secco nelle due partite giocate dai rossoblu.

Published by
Redazione