Il Bologna viene dalla vittoria contro la Samdporia e si prepara a sfidare l’Inter nel prossimo match di Serie A. Attualmente i rossoblù sono ottavi in classifica a pari punti con la Juventus settima. La squadra di Thiago Motta è in piena corsa per l’Europa con il settimo posto che varrebbe la qualificazione in Conference League. Nell’allenamento mattutino hanno iniziato a preparare la partita contro i nerazzurri. Ci sono dei rientri in gruppo ed un’assenza che potrebbe essere pesante ossia quella di Orsolini: le ultime sulle condizioni dei giocatori.
Il Bologna tramite il proprio sito ufficiale, ha rilasciato il report dell’allenamento odierno: “Continuano a Casteldebole gli allenamenti della squadra verso Bologna-Inter di domenica: oggi i rossoblù hanno svolto un’attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella. Adama Soumaoro e Nicola Sansone sono rientrati in gruppo e si sono allenati regolarmente con i compagni, differenziato per Kevin Bonifazi e Joshua Zirkzee, terapie per Marko Arnautovic. Riccardo Orsolini è rimasto a riposo per un leggero stato febbrile.“
Ancora differenziato quindi per gli infortunati Bonifazi e Zirkzee che probabilmente resteranno fuori contro l’Inter. Così come Arnautovic che ha svolto una seduta di terapie ed è squalificato per il match contro la sua ex squadra. Rientrano invece Soumaoro e Sansone, due elementi importanti che potranno dare una grande mano alla squadra. Situazione da monitorare invece quella di Orsolini che è rimasto fuori per una leggera febbre. L’uomo più in forma del Bologna non sembra avere niente di grave ma occhio perché la sua eventuale assenza potrebbe pesare molto.
L’esterno italiano sta disputando un ottimo campionato e sembra essere finalmente sbocciato definitivamente. Ultimamente va in gol molto spesso come nell’ultima gara vinta contro la Sampdoria. Fino ad ora in campionato ha realizzato 6 reti e 3 assist in 20 presenze. In Coppa Italia invece è rimasto a secco nelle due partite giocate dai rossoblu.