Bologna: lombalgia acuta per Bonifazi, terapie per Karlsson
La Serie A sta per ripartire e tra le squadre che si stanno preparando al rientro in campo c’è il Bologna di Thiago Motta. I rossoblù sono attesi dalla sfida casalinga contro il Torino in programma lunedì 27 ottobre alle 20:45. Fin qui la loro stagione è stata ottima visto che attualmente occupano l’ottavo posto, a -2 dal quinto occupato dall’Atalanta. In vista della sfida contro i granata, sono arrivate delle notizie dall’allenamento di oggi, martedì 21 novembre, sulle condizioni di El Azzouzi, Karlsson e Bonifazi.
Bologna, report allenamento: le condizioni di El Azzouzi, Karlsson e Bonifazi
Questo il report dell’allenamento odierno rilasciato dal club rossoblù sul proprio sito ufficiale:
“Sono ripresi questa mattina gli allenamenti dei rossoblù in vista di #BFCTorino del prossimo lunedì 27 novembre. La squadra ha svolto una seduta sul campo con esercitazioni tecniche e lavoro atletico, al gruppo si sono uniti Lewis Ferguson e Alexis Saelemaekers rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali”.
Oussama El Azzouzi sta completando la riabilitazione sul campo, terapie per Jesper Karlsson. Terapie anche per Kevin Bonifazi a causa di una lombalgia acuta, le sue condizioni saranno monitorate nel corso dei prossimi giorni”.
Dunque questi gli unici tre giocatori che non hanno preso parte all’allenamento di oggi ma hanno svolto un altro tipo di lavoro per recuperare dagli infortuni. El Azzouzi sembra essere quello più vicino al rientro perché quantomeno sta svolgendo lavoro sul campo, seppur personalizzato. Il marocchino è fuori da tre partite e non ha potuto prendere parte agli impegni della sua nazionale in questa sosta. Gli altri due invece sono Karlsson e Bonifazi che sono ancora alle prese con le terapie e quindi sembrano essere più lontani dal rientro in campo.
Entrambi i giocatori stanno vivendo una stagione fin qui da comprimari. Lo svedese, dopo un inizio di stagione da titolare in cui però non ha convinto del tutto, è stato relegato in panchina dall’allenatore che ora gli preferisce Saelemaekers e Orsolini, con la prima alternativa rappresentata da Ndoye. Il difensore italiano invece ha iniziato subito indietro nelle gerarchie e difatti fino ad ora ha collezionato solamente una presenza in Serie A, a cui vanno aggiunte le due in Coppa Italia contro Reggiana e Verona.