Durante la sosta nazionali le squadre di Serie A stanno preparando la prossima giornata con i giocatori che sono rimasti a casa. Tra queste c’è la squadra di Thiago Motta che si sta allenando in vista della gara contro il Frosinone del prossimo 22 ottobre. Oggi il Bologna è sceso in campo per un allenamento mattutino e ci sono stati degli aggiornamenti in merito alle condizioni di Posch, Kristiansen e Lucumì, alle prese con i relativi infortuni.
Questo il report dell’allenamento comunicato dal club sul proprio sito ufficiale: “Sono ripresi gli allenamenti dei rossoblù verso la gara contro il Frosinone: oggi sono tornati al lavoro con i compagni Nicola Bagnolini e Tommaso Corazza, reduci dagli impegni in Nazionale. Differenziato per Stefan Posch e Victor Kristiansen, terapie per Jhon Lucumi“.
Piccole speranze dunque per Thiago Motta di riavere tre dei suoi difensori per la prossima sfida. Sicuramente sarà assente Lucumì che non si allena ancora in campo ma è ancora alle prese con le terapie dopo l’infortunio riportato contro il Napoli. Possibilità in più invece per Posch e Kristiansen che non si allenano ancora in gruppo ma stanno svolgendo ancora lavoro personalizzato. Il primo ha saltato solo la gara pareggiata 2-2 contro l’Inter prima della sosta mentre il secondo le ultime tre dopo l’infortunio al 9′ nella gara contro il Napoli. Oltre loro gli altri indisponibili degli ultimi giorni Bagnolini e Corazza sono rientrati in gruppo e quindi convocabili.
I rossoblù, come già detto, dopo la sosta sono attesi dalla sfida casalinga contro la sorpresa Frosinone. Una gara dunque in cui la squadra di Thiago Motta dovrà fare molta attenzione e soprattutto non sottovalutare gli avversari. Successivamente ci sarà la sfida contro il Sassuolo di Serie A, prima della gara dei sedicesimi di Coppa Italia contro il Verona. Dopo queste due gare ci sarannno due sfide molto complicate contro Lazio e Fiorentina prima della prossima sosta per le nazionali.