Bologna, la probabile formazione e i convocati contro la Sampdoria
Alle ore 15:00 di sabato 18 febbraio andrà in scena Sampdoria-Bologna, valevole per il 23° turno (il 4° del girone di ritorno) di Serie A. Appaiati a Juventus e Monza a 29 punti a cavallo tra una colonna e l’altra della classifica, la scorsa settimana scorsa i rossoblù sono caduti proprio contro il Monza per 0-1. In precedenza, tuttavia, erano reduci da una striscia positiva caratterizzata da tre successi e un pareggio. In vista della sfida del Luigi Ferraris, scopriamo di seguito la probabile formazione del Bologna.
La probabile formazione del Bologna per la sfida contro la Samporia
I convocati – Bardi, Ravaglia, Skorupski, Cambiaso, De Silvestri, Kyriakopoulos, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa, Aebischer, Dominguez, Ferguson, Medel, Moro, Pyyhtia, Schouten, Soriano, Barrow, Orsolini, Raimondo.
Rispetto alla gara di una settimana fa al Dall’Ara contro il Monza, per affrontare la Samp Thiago Motta dovrebbe effettuare qualche cambio di formazione. Non in porta, dove prenderà posto Skorupski come di consueto, ma probabilmente già a partire dalla retroguardia che lo proteggerà. Posch dovrebbe essere riproposto nella posizione di terzino destro in cui ha ben figurato nelle ultime uscite; i due centrali difensivi dovrebbero essere Sosa e Lucumí (dentro al posto di Cambiaso); mentre resta serrato il ballottaggio a sinistra dove i greci Kyriakopoulos e Lykogiannis si contendono una maglia da titolare.
Il tandem in mediana sarà composto molto probabilmente da Schouten e Domínguez, con Medel verso la panchina. Sulla trequarti conferme per Orsolini a destra e Ferguson al centro (non più da punta, bensì alle sue spalle). I dubbi principali riguardano, invece, le posizioni di ala sinistra e centravanti. Stavolta da esterno mancino potrebbe agire Soriano e il ruolo di 9 dovrebbe spettare a Barrow.
Da non escludere, però, l’inserimento di Aebischer al posto di uno tra Soriano e Barrow. Nel primo caso, lo svizzero si posizionerebbe sulla corsia esterna, mentre nel secondo il Bologna opterebbe per uno tra l’ex Villarreal e Aebischer in qualità di falso nueve. Ricordiamo, infatti, la pesante assenza di Arnautović, tornato in campo la settimana scorsa, ma squalificato per un turno a causa della quinta ammonizione.
Il possibile XI titolare dei rossoblù
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumí, Kyriakopoulos; Schouten, Domínguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta.